Archiviata con successo la manifestazione del 3c3 memorial Milone che ha visto quasi 200 atleti partecipanti e una sessantina di squadre, il Minibasket Milazzo è pronto per la 7° edizione della 24 ore di basket memorial Ernesto Zappia, che si svolgerà sul lungomare Garibaldi tra il 6 e 7 agosto. L’iscrizione avverrà sul posto a partire dalle ore 16 del sabato. Dopo questo evento ci sarà spazio per il memorial I. Principato che si svolgerà al campo comunale del Ciantro il 3 e 4 settembre dedicato alla categoria Esordienti (2005-2006). Intanto è stato reso noto il nuovo organigramma per la stagione 2016-2017:
Presidente Loredana Oliva
V.P. e Direttore Sportivo: Nello Principato
Dir. respons. e G.M.: Paolo De Gaetano
Respons. area marketing: Massimo Prizzi
Dirigenti prima squadra: Alberto Cuccuru, Matteo Gitto
Dirigenti settore giovanile: Giovanni Maimone, Massimiliano Falletta, Giuseppe La Spada.
Capo Allenatore: Francesco Giorgianni
Allenatori settore giovanile: Angelo D’Amico, Saverio Castellano, Nello Principato
Settore Femminile: Maria Dama
Minibasket: Nello Principato, Christian Italiano, Loredana Oliva.
Il Minibasket Milazzo parteciperà ai seguenti campionati:
Serie D, Under 18, Under 15, Under 14, Under 13, Esordienti, Under 18 Femminile, Minibasket.
La società mamertina ha inoltre annunciato ufficialmente che nel corso della stagione sportiva 2016-2017 è stato raggiunto un accordo per una collaborazione tecnica ed eventuale scambio giocatori con la società Peppino Cocuzza di San Filippo Del Mela impegnata nel campionato di serie C Silver.
Confermato in blocco la folta rappresentanza di giovani, i dirigenti milazzesi hanno contattato quattro nuovi atleti che dovranno rinforzare la squadra di serie D con l’obiettivo di centrare almeno i play off. Nei prossimi giorni, dopo la firma sui contratti, saranno resi i nomi, come per i nuovi partners economici che sponsorizzeranno singolarmente ogni differente campionato.