Una vittoria in due gare per la nazionale Georgiana ai Campionati Europei Under 20 Division B in corso di svolgimento fino al prossimo 24 luglio in Grecia a Chalkida. Tra i singoli della formazione dell’estremo Est europeo figura la stella del classe 1996 Levan Maskhulia che, con 12,5 punti di media per gara, è il secondo marcatore di squadra dietro il connazionale Lomidze.
Numeri di spessore per il giocatore attualmente in forza all’Orsa Barcellona che nella gara inaugurale del girone A condita da un successo per 85-61 sulla Macedonia ha offerto una prestazione da 18 punti, con un 5/6 da 2 punti 2/3 da 3 punti, il 100% ai liberi, 4 rimbalzi ed altrettanti assist, 1 stoppata ed una valutazione complessiva di 31.
Levan Maskhulia che è risultato mvp sul parquet è seguito con affetto in questi Europei di categoria direttamente dalla Sicilia, essendo il play guardia e uomo di maggiore talento dell’Orsa Barcellona, compagine ai nastri della prossima serie D. Nella seconda sfida invece è arrivata una sconfitta contro il quotato Montenegro che guida il raggruppamento col punteggio di 78-55 col ragazzo dell’Est che ha messo a referto 7 punti in 16 minuti d’impiego. Dopo la giornata di riposo del 18 luglio la Georgia è pronta a vivere una nuova sfida importante per il passaggio del turno contro il Portogallo, appaiato in classifica a quota 3 punti. Solo le prime due squadre accederanno ai playoff riservati alle prime otto classificate dei quattro gironi. In vista del prosieguo della rassegna continentale i dirigenti della società barcellonese, che lo scorso anno sono riusciti ad ottenere uno dei talenti europei di maggior valore proveniente direttamente dall’Olimpia Tbilisi, gli hanno rivolto il proprio sostegno a distanza. Maskhulia è risultato decisivo anche per la conquista da parte della formazione Under 20 dell’Orsa del titolo Regionale e rappresenta senza dubbio il pezzo pregiato del mercato della società salesiana che con le sue giocate sta attirando su di sè le attenzioni di più di una pretendente.