Sono due le selezioni che rappresenteranno il basket siciliano alla ventesima edizione dei Giochi delle Isole in programma a Palma di Maiorca.
“Si tratta di una manifestazione di grande importanza – ha spiegato il consigliere regionale Giuseppe Terrasi, responsabile per l’attività regionale – alla quale partecipiamo con due rappresentative”.
La femminile, guidata da coach Maura D’Anna, è composta da Stella Sammartino (Ad Maiora), Sara Casiglia (Verga), Giulia Patanè e Giulia Spampinato (Rainbow).
La maschile invece è stata affidata a coach Andrea Bianca e comprende Vincenzo Guaiana e Lorenzo Genovese (SB Erice), Daniele Roccaro (F. Agrigento) e Alhoussyni Diallo (Amatori Messina).
“La prima fase del torneo, con partite 3vs3 di dieci minuti, avrà inizio il prossimo 26 maggio. Le ragazze giocheranno il primo match alle 16.10 contro il ViuBasquet. Seguiranno i confronto con Bahía San Agustín, Martinica, Red Team e Piti Flowers. Anche i siciliani esordiranno alle 16.10, contro l’Amarillo. Seguiranno i match con Mallorquins, Flies Team, Bahía San Agustín e Martinica. Il 27 maggio le selezioni si confronteranno nuovamente tutte contro tutte. Le semifinali e finali – ha concluso Terrasi – sono invece in programma sabato 28 maggio”.