17.5 C
Messina

Betaland, Basile e il suo futuro. “Possibile il ritiro. Sicuramente resterò a Capo d’Orlando”

Il “Baso” ha deciso di vivere la sua seconda giovinezza a Capo d’Orlando a prescindere dalla decisione di continuare o meno a giocare a basket.

Gianluca Basile ancora non ha deciso se ritirarsi o meno al termine della stagione. Il Baso Nazionale deciderà infatti una volta terminata la regular season di serie A Beko. Quello che è certo è che Basile rimarrà a Capo d’Orlando a vivere in ogni caso, come da lui stesso confermato in una intervista a La Repubblica edizione di Palermo.
Queste le dichiarazioni sul futuro.
“L’anno scorso in questo periodo ero più convinto di continuare che di smettere. Quest’anno avrei più voglia di smettere che di continuare. Ogni anno si fa sempre più dura, anche se nelle ultime sette­-otto partite, dalla Virtus Bologna in poi, con la squadra al completo, sono stato meglio. Mi sento bene, ma devo essere realista. Ok, l’esperienza: ma poi devi correre, devi saltare, devi difendere e si fa veramente dura. Vediamo un po’: finiamo ‘sto campionato e dopo con calma vedrò cosa fare”.

Certa la permanenza a Capo d’Orlando anche in caso di ritiro.

Basile in azione
Gianluca Basile in azione

“Sicuramente mi fermerò qua per qualche anno. Le bimbe si sono ambientate qui. E poi non ho una meta in mente. Rientrare a Ruvo di Puglia? No, perché lì non ho neanche una casa dove stare tutti insieme. Potrei rientrare in Spagna, ma è complicato perché le bambine non conoscono lo spagnolo e dovrebbero inserirsi un’altra volta. La soluzione più tranquilla è restare qua”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO