15.3 C
Messina

U20 Elite: l’Orsa Barcellona non conquista la finale nazionale. Vittoria di prestigio con Siena

Si è concluso al Palasport “Coscioni” di Nocera una tre giorni di grande basket giovanile italiano. Lo splendido impianto di viale San Francesco ha infatti ospitato il Concentramento Interregionale numero 6 per la qualificazione alla Finale Nazionale del campionato Under 20 Elite. Tra le quattro formazioni partecipanti ha ben figurato l’OrSa Barcellona, campione siciliana e di diritto qualificata alla fase interregionale contro Siena, Mola e Bracciano.
Nella prima giornata di gare la Virtus Siena ha sconfitto per 74-60 il Bracciano Basket, mentre il Mola New Basket ha battuto 71-67 l’OR.SA Barcellona.
Nella seconda giornata si è conosciuta il nome della prima qualificata alla finale e cioè la Virtus Siena, che ha sconfitto il Mola Basket. I cestisti barcellonesi di coach Varotta, sono stati sconfitti dai laziali del Basket Bracciano di misura col punteggio di 71-73, registrando la seconda sconfitta e dovendo, così, abbandonare le ambizioni di approdare alle finali nazionali.
L’Or.Sa Barcellona però nella terza giornata di gare si è congedata a testa alta, portando a casa la vittoria contro la Virtus Siena con il punteggio di 65-62 e rendendo meno amara l’eliminazione subita. Resta infatti un’ottima stagione quella appena disputata dai ragazzi di Barcellona e la conquista del titolo siciliano dimostra le qualità in possesso del gruppo agli ordini di coach Varotta che potrà rappresentare il naturale serbatoio futuro delle formazioni cestistiche cittadine chiamate a riprogrammare la propria attività.

Fase di gioco del Concetramento di Nocera
Fase di gioco del Concetramento di Nocera

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO