L’Acireale prosegue la sua corsa nei playoff dopo aver sovvertito il fattore campo grazie alla vittoria ottenuta a Rocca di Caprileone. Un 2-3 soffertissimo, valso il passaggio al turno successivo, al termine di una partita infinita. Il direttore sportivo dei granata, Santo Palma, è stremato in seguito ai 120 minuti che hanno visto prevalere la sua squadra: “Abbiamo fatto una partita importante, altrimenti non saremmo riusciti a conquistare la vittoria contro una squadra del genere, abile a giocare in maniera veloce ed abituata a questo terreno. Rivolgo un grande plauso alla squadra ed all’allenatore per la grande prova offerta nei 120 minuti”.
Palma concede quindi l’onore delle armi al Rocca: “Raramente si vede una sfida terminare 2-3 in un playoff di Eccellenza. E’ stato un confronto ricco di contenuti tecnici importanti e giocate di spessore su ambo i fronti. Anche il Rocca ha tanti giocatori di qualità, vedi Biondo, Lucarelli, Russo e Venuti. Ci siamo divertiti e speriamo di riuscirci anche all’Angelino Nobile”.
Superato l’ostacolo Rocca di Caprileone, l’Acireale sarà infatti impegnato ancora in trasferta nella finale regionale, questa volta contro la Sicula Leonzio: “Andiamo step by step. Abbiamo superato un scoglio immenso, ora andremo a Lentini e sarà un’altra partita durissima. Bisogna cercare di vincere, non abbiamo altri risultati a disposizione. Andremo lì per giocarcela, il campionato ha detto che come squadre ci equivaliamo. Possono essere gli episodi a decidere”.