10.6 C
Messina

Il Minibasket Milazzo ha donato le uova della solidarietà dell’Associazione Siciliana Leucemia

L’ASD Il Minibasket Milazzo ha partecipato alla campagna organizzata dall’Associazione Siciliana Leucemia acquistando delle uova di Pasqua che ha poi donato ai propri atleti. Nel contempo la dirigenza ha altresì donato ulteriori uova di Pasqua alla CDSM Centro di Solidarietà della Compagnia delle Opere di Milazzo presieduta dalla Professoressa Giusi Camillò, alla cui associazione, con un’attenta campagna di sensibilizzazione, la società mamertina inviterà i propri associati a devolvere il 5 per mille dell’Irpef. Con la stessa Associazione, nel futuro, si programmeranno delle manifestazioni oltre a garantire nella prossima stagione sportiva, la possibilità di usufruire di corsi di educazione motoria gratuiti per i minori facenti parte di famiglie bisognose.
E’ in oltre partita dal mese di aprile l’organizzazione del Basket in Rosa, con l’inizio di allenamenti propedeudici alla prossima stagione sportiva in cui sicuramente si parteciperà all’Under 20 regionale femminile, oltre alla concreta possibilità di iscriversi alla serie C.
A proposito di attività maggiore a due giornate dalla fine del campionato di serie C Silver e la certa retrocessione nel prossimo campionato regionale di serie D, indiscrezioni trapelate parlano di un probabile interessamento di un gruppo industriale in grado di rilevare la società (o affiancarsi concretamente) per poi non solo richiedere il ripescaggio in serie C, ma addirittura richiedere l’iscrizione in un campionato maggiore.

I giovani del Minibasket Milazzo
I giovani del Minibasket Milazzo

Al momento la società si gode i risultati delle proprie squadre giovanili. I giovanissimi (2004-2005) del gruppo Esordienti approdano alla seconda fase in cui contenderanno il titolo provinciale e l’accesso alle finali regionali alle squadre della Lions Messina, Igea Barcellona e Alma Patti. Gli Aquilotti (2005-2006) sono pronti a partire per Rimini (21-25 aprile) in cui con altre 16 squadre nazionali ed europee potranno cimentarsi in un torneo di sicuro prestigio. Stessa cosa avverrà per i campioni provinciali 3c3 dell’Under 14, ancora imbattuti nel loro girone a una giornata dalla fine e che contenderanno l’accesso alle finali regionali e il titolo provinciale contro il team di Barcellona. I ragazzi dell’Under 14 saranno altresì presenti al 10° memorial Papini, che si svolgerà sempre a Rimini dal 21 al 25 aprile. L’under 13 infine contenderà il titolo provinciale nella gara contro il team di Messina cercando di ribaltare l’unica sconfitta subita nel torneo appena concluso.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO