15.2 C
Messina

Giocata la quarta giornata nel Campionato Provinciale Csen di Calcio Giovanile

Si susseguono gli incontri nel Campionato Provinciale Csen di Calcio Giovanile. Contagioso l’entusiasmo tra i tanti calciatori in erba che, sotto gli occhi di tecnici, genitori e semplici appassionati, si sfidano nell’ambito della competizione curata con grande passione dai responsabili Alessandro D’Ignoti e Andrea Argento. Nella scorsa settimana sono andate in scena le gare valide per la quarta giornata, fatta eccezione per le sfide inizialmente previste al centro sportivo di Granatari, rinviate a causa dell’impossibilità di raggiungere l’impianto di gioco per via delle manifestazioni legate alla XXI Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie organizzata dall’associazione Libera.

Messina Sud-Primi Calci
Messina Sud-Primi Calci

Per la categoria “Piccoli Amici”, presso il Centro Cristiano Efraim di Minissale, l’Efraim ha battuto il Messina Sud Rosso per 6-2. Il Messina Sud Bianco è stato sconfitto sia dal Gescal per 3-5 che dall’Accademia Messina con il risultato di 3-8. Tra il 17 e 18 marzo si erano precedentemente giocate le altre partite. Lo Sporting Barcelona si è imposto 6-2 contro il Gescal che si è però rifatto piegando a sua volta 5-2 il San Pantaleone. Pari (2-2) tra F24 Verde e F24 Rosso. L’F24 Verde ha quindi avuto la meglio per 6-3 contro l’F24 Giallo. Quest’ultimo è poi riuscito a battere 5-0 l’F24 Rosso. La graduatoria del girone B vede adesso il Gescal in testa con 9 punti, seguito da Sporting Barcelona 7, F24 Rosso, F24 Giallo, F24 Verde, San Pantaleone e Accademia Messina 6, Efraim 4, Messina Sud Rosso e Messina Sud Bianco 0.

Camaro - Primi Calci
Camaro – Primi Calci

Nel girone B della categoria “Primi Calci”, al New Sporting Gazzi di Bordonaro, la Pgs Luce è uscita sconfitta per 0-2 dal confronto con lo Sporting Barcelona per poi riscattarsi battendo 5-0 l’Efraim. A seguire l’affermazione del Camaro per 4-2 ai danni della Peloritana. Quest’ultima ha però superato 4-3 il Gescal al termine di una sfida particolarmente combattuta. Infine il successo per 3-2 del Messina Sud contro il San Pantaleone. In classifica guida proprio il Messina Sud, a punteggio pieno, a quota 12. Alle sue spalle Camaro e Sporting Barcelona 9, Pgs Luce 6, San Pantaleone, Efraim e Peloritana 3, Gescal 0. Per i “Pulcini”, al centro sportivo Limoneto, il Messina Sud ha vinto largamente per 6-0 contro il San Pantaleone Bianco. Lo Sporting Barcelona ha invece regolato 4-1 il Camaro, mentre l’Efraim ha avuto la meglio per 3-0 sulla Peloritana. La graduatoria del girone B vede in vetta il Messina Sud con 15 punti, frutto di cinque vittorie in altrettante gare disputate. Sporting Barcelona secondo con 12, poi Camaro 9, San Pantaleone Blu e Efraim 3, San Pantaleone Bianco e Peloritana 0.

Peloritana-Primi Calci
Peloritana-Primi Calci

Tra gli “Esordienti”, nel girone B, sempre presso il centro sportivo Limoneto, 2-0 della Peloritana a spese del San Pantaleone Bianco e doppia affermazione del Messina Sud che ha superato, nell’ordine, Camaro (3-0) e Efraim (4-2). In classifica Messina Sud capolista con 9 punti, seguito da Sporting Barcelona Rosso, Sporting Barcelona Blu e Camaro 6, Peloritana 4, Efraim 3, San Pantaleone Blu 1, San Pantaleone Bianco e San Pantaleone Giallo 0. Infine i “Giovanissimi”. Bene lo Sporting Atene, vittorioso per 5-2 sul Messina Sud. Successo anche della Peloritana per 3-2 contro il San Pantaleone. Appaiate al comando del raggruppamento Sporting Atene, Peloritana e Assomotoria 6, poi Sporting Barcelona e San Pantaleone 3, Messina Sud e F24 0. Le squadre torneranno ora in campo a partire da lunedì 4 aprile.

 

 

 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO