E’ stata inaugurata al Castello di Bauso di Villafranca Tirrena la mostra “Nelle vesti del teatro”. In esposizione alcuni dei più bei costumi di scena realizzati dalla sartoria del Teatro Vittorio Emanuele dal 1985, anno della riapertura del Teatro, fino ad oggi.
Nel corso della serata si è esibito dal vivo il quartetto composto da Ginevra Gentile, soprano, Tiziana Filiti, mezzosoprano, Gabriele Mari, tenore, e Giuseppe Toia, baritono e pianista. Eseguite arie tratte da famose opere liriche. La mostra sarà aperta sino al 24 aprile dal lunedì al venerdi dalle ore 9 alle 13. Il mercoledi sarà possibile visitare l’esposizione anche nel pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:30.
“Castello… in Aria” è un programma biennale di iniziative cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù, e realizzato dal Centro sperimentale di didattica e divulgazione musicale Progetto Suono di Messina in partenariato con il Comune di Villafranca Tirrena e la Pro-Loco di Villafranca Tirrena. L’utilizzo del Castello è concesso dalla Soprintendenza dei Beni culturali di Messina su mandato dell’assessorato regionale ai Beni culturali e all’identità Siciliana.