L’Ottica Sottile Barcellona conquista la vittoria contro il CSI Milazzo nel campionato di Pallavolo di Serie C Maschile.
I ragazzi di mister Enza Torre, dopo aver perso il primo set, si sono aggiudicati la gara per 3-1 (22-25, 25-23, 25-21, 25-18). In un gremito Aia Scarpaci si è assistito ad un match spettacolare, con i padroni di casa capaci subito di portarsi avanti. Gli ospiti reagiscono subito e, dopo aver ricucito il gap, conquistano il primo set.
Nel secondo set l’Ottica Sottile trova il ritmo giusto sino al 21-17, quando il CSI Milazzo realizza ben sei punti consecutivi. Ma proprio quando la squadra di casa sembra sull’orlo del tracollo, i ragazzi del presidente Fazio si compattano e portano la gara in parità. I padroni di casa si galvanizzano conquistando i due set successivi, chiudendo il match sul 3-1. Con questi tre punti l’Ottica Sottile Barcellona consolida il secondo posto in classifica guadagnando tre unti sul Capaci, sconfitto a Messina, ed un punto sullo Sciacca, vittorioso (al quinto set) a Trapani.
A fine gara l’Ottica Sottile ha dedicato la vittoria a Salvuccio Rao, allenatore barcellonese stroncato a soli 58 anni da un infarto. Adesso occhi puntati per l’impegno sempre in casa contro la Salusport Petralia, team impegnato per la lotta per evitare la retrocessione.
Il tabellino della gara:
Ottica Sottile Barcellona – CSI Milazzo 3-1 (22-25, 25-23, 25-21, 25-18)
Ottica Sottile: Mazzeo, Marchetta, Catania, Saccà, Trifilò, Di Lorenzo, Crisafulli, Saitta, Pantano (L), Biondo, Gitto, Accetta. All. Torre
CSI Milazzo: Vento (L), Formica And., Formica, Ndoka, Filoramo, Corso, Galdi, Rucci, Sottile, Guberti, Caravello, Pino. All. Maio.
Arbitri: Rizzotto e Pintaudi (Fipav ME)