Pallavolo Messina e Birrificio Messina insieme per portare avanti un progetto di “messinesità”. La società sportiva e l’azienda, pronta a lanciare i nuovi marchi, hanno sottoscritto una partnership presentata questa mattina all’Hotel Sant’Elia.
«Siamo particolarmente felici di questa iniziativa – ha esordito il presidente Giorgio Muscolino – perché sosteniamo gli sforzi, la fatica, gli investimenti ed il lavoro di messinesi che si stanno spendendo con coraggio lanciando un segnale inequivocabile alla città. Uno spirito nel quale ci identifichiamo a pieno, d’altronde nei cinque anni di questa gestione della società abbiamo sempre insistito sul concetto di sport e sociale. Il marchio del Birrificio sarà presente sulle nostre maglie e farà da vetrina in ogni palazzetto e palestra in cui giocheremo, un modo per valicare i confini e promuovere le nostre eccellenze, che vanno sempre più perdendosi, lontano dal territorio. Appena prenderà vita la produzione intendiamo organizzare una festa con tutti i nostri tesserati e le famiglie, a suggellare un percorso che porteremo avanti fianco a fianco. Le forze buone devono sostenersi a vicenda, sappiamo quanto questo sia importante avendo dovuto frenare la nostra corsa verso la Serie A per lo scarso supporto ricevuto dal tessuto locale».
La collaborazione è stata salutata da Mimmo Sorrenti, presidente della cooperativa composta dai15 storici lavoratori dell’ex stabilimento “Birra Messina” di via Bonino: «Non è stato facile portare avanti questo percorso, abbiamo dato tantissimo per questo progetto, perché ci crediamo e ci abbiamo sempre creduto e siamo contenti per il sostegno palesato dalla città, che si manifesta anche con questo accordo che celebriamo. Non lo facciamo per arricchirci ma per garantire un futuro ai nostri figli, ai giovani di questa terra, difendendo qualcosa che altrimenti sarebbe andata persa. Ma siamo ambiziosi e speriamo presto di potere essere noi a dare il contributo alla Pallavolo Messina per il raggiungimento di obiettivi prestigiosi». Nel corso della conferenza è intervenuto anche il proprietario dell’Hotel Sant’Elia, Angelo Villari, che ha evidenziato l’importanza di fare rete tra coloro che hanno obiettivi comuni. Al termine della conferenza il capitano della Pallavolo Messina, Luca Degli Esposti, ha consegnato a Sorrenti la sua maglia, numero 16, perché il club giallorosso promette di fare da sedicesimo componente, ai quindici coraggiosi messinesi del “Birrificio Messina”.