La Pgs Luce chiude l’anno solare con un’altra vittoria, utile per continuare il proprio cammino in testa alla classifica del campionato di pallavolo femminile di Prima Divisione. Domenica pomeriggio le ragazze guidate dal mister Pippo Donato sul campo di casa della palestra della scuola “Giorgio La Pira” di Camaro si sono imposte sull’ostica Pallavolo Roccalumera, che dal canto suo non ha sfigurato mettendo in mostra alcune individualità interessanti.
Ed infatti sono proprio le ioniche ad aggiudicarsi il primo set (14 a 25), approfittando di un inizio lento della squadra di casa. Nel secondo set viene fuori tutto il carattere della Pgs Luce che, svegliandosi dal torpore iniziale, con grande grinta si impone per 25 a 15. Seppur costrette ad inseguire per lunghi tratti, anche il terzo set si chiude in favore della squadra biancazzurra con il punteggio di 25 a 18.
Qualche sbavatura di troppo si registra nel quarto e decisivo set che risulta combattuto punto su punto e vinto dalle locali con uno scarto di soli tre punti di vantaggio. La partita si chiude, così, con un il complessivo finale di 3 set a 1 per la Pgs Luce che con questa vittoria consolida il primato in classifica salendo a 11 punti e vantando 4 lunghezze di vantaggio sulla Libertas Messina, seconda a quota 7. Senza dubbio si tratta di una classifica lusinghiera e meritata.
L’impressione è che vi sia un gruppo unito, tecnicamente buono ed anche capace di soffrire nel corso delle fasi difficili della partita. Di certo vi sono ancora margini di miglioramento, trattandosi di una squadra sostanzialmente nuovo rispetto al campionato scorso. Probabilmente occorre lavorare ancora sul piano della concentrazione, perché sussistono alcune fasi di black out evitabili che a volte possono complicare troppo la situazione e far si che si possano perdere punti importanti strada facendo. Dopo la sosta natalizia la Luce osserverà il turno di riposo riprendendo a giocare il 17 gennaio in casa del Tremonti.