Si giocano mercoledì alle 15 le gare dell’ottava giornata del massimo torneo femminile di pallanuoto. La Waterpolo Despar ospita le silane.
Dopo la sconfitta con il Padova, costata il primato in classifica, la Waterpolo Despar Messina torna in vasca mercoledì pomeriggio per affrontare il Cosenza alla Piscina Cappuccini. In Veneto le peloritane hanno subito il primo ko stagionale, che ha interrotto la serie iniziale di sei vittorie consecutive, tante quante ne avevano conquistate anche le campionesse d’Italia in carica.
A dirigere la sfida con le silane saranno gli arbitri Del Bosco e Riccitelli, previsto come di consueto ingresso gratuito. La gara sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 2 con collegamento a partire dalle 14.50. Smaltita la delusione per la prova tutt’altro che brillante offerta a Padova, Bosurgi e compagni hanno subito l’occasione per un pronto riscatto contro un avversario che punta alla qualificazione alla finale a sei di maggio che assegnerà lo scudetto.
Il tecnico Maurizio Mirarchi, che può contare su tutte le effettive, si attende una risposta convincente dopo la debacle patavina: “Abbiamo immediatamente la possibilità di rifarci anche se la battuta d’arresto di sabato scorso è dura da digerire. Di semplice, comunque, non c’è nulla ed il Cosenza, che ha un buon organico, può metterci in difficoltà specie se non avremo il giusto approccio. Le silane possono contare su alcune atlete di buon livello per questo mercoledì serviranno mentalità ed attenzione, doti che ci sono mancate nell’ultimo impegno”.
Queste le altre gare della ottava giornata: Rapallo-Padova, Orizzonte Catania-Acquachiara Napoli, Bologna-Bogliasco, Imperia-Prato.
L’attuale Classifica: Padova 21, Wp Messina 18, Orizzonte Catania 15, Bogliasco 13, Cosenza 12, Rapallo 10, Prato 9, Bologna 6, Imperia ed Acquachiara Napoli 0.