La partita “Primi Calci” Messina Soccer-Rosario Central darà il via lunedì (ore 15.30) al “Trofeo AICS 2015” di calcio a 7. L’ormai tradizionale manifestazione giovanile, organizzata dal comitato provinciale dell’AICS Messina presieduto da Lillo Margareci, interesserà “Primi Calci”, “Pulcini”, “Esordienti” e “Sperimentali” e complessivamente circa 400 ragazzi di età compresa tra i 7 ed i 14 anni. Ben 33 sono le squadre iscritte, che difenderanno i colori di 13 circoli affiliati all’AICS. Le categorie più numerose sono “Pulcini” e “Primi Calci”, entrambe con 11 compagini partecipanti.
Il ricco programma della giornata d’apertura del “Trofeo AICS” prevede la disputa di altre quattro gare: Messina Soccer-Rosario Central (Pulcini), Garden Sport-Gescal (Primi Calci), Garden Sport-Gescal (Pulcini), Messina Boys-Erre Sport (Primi Calci). Venerdì debutteranno, invece, “Esordienti” e “Sperimentali”.
La collaudata formula è articolata sulla disputa di gironi all’italiana di sola andata, che promuoveranno le migliori classificate alle successive sfide ad eliminazione diretta. Tutti gli incontri si giocheranno nei pomeriggi di lunedì, mercoledì, e venerdì nella palestra di Montepiselli, con inizio alle 15.30. Le formazioni vincitrici verranno premiate mercoledì 23 dicembre durante il “XII Gran Galà-Jano Battaglia”. Nell’ultima edizione si imposero, infine, il Messina Sud, autore dell’accoppiata Esordienti-Primi Calci, la Lauretana (Sperimentali) e lo Sporting Club Messina (Pulcini). Viste le premesse, il divertimento è assicurato nell’impianto di via Gelone.