Non vuole davvero saperne di fermarsi lo Sporting Taormina, sempre più sorpresa di un campionato che si sta rivelando molto più equilibrato del previsto. I ragazzi di Marco Coppa non hanno affatto risentito della penalizzazione di tre punti, continuando a vincere e a convincere ed appostandosi ad una sola lunghezza dalla capolista Rocca di Caprileone. Archiviato il 6-0 con cui la formazione biancoazzura ha liquidato l’Orlandina, Marco Trovato e compagni si recheranno a Rosolini per una trasferta ostica, magari in attesa di un passo falso del Rocca di Caprileone: “Non pensiamo ad altre squadre ma solo a noi stessi – ha dichiarato Trovato – lavoriamo bene in settimana per dare il massimo in campo e fare ciò che il mister ci chiede durante la settimana, ci piace ragionare partita dopo partita”.
Queste prime giornate di campionato hanno completamente stravolto i pronostici che indicavano per la vetta una tra Acireale, Igea Virtus e Leonzio. Il campo, però, fin qui ha raccontato tutt’altro, con le “big” che hanno perso qualcosa per strada favorendo l’exploit di belle sorprese come lo stesso Sporting Taormina: “Sicuramente le favorite alla lunga usciranno fuori – ha sottolineato Trovato – il Rocca si sta affermando e poi ci siamo noi insieme allo Sporting Viagrande che stiamo facendo un ottimo inizio. Giochiamo tranquilli ed è questo quello che conta. L’obiettivo? Noi stiamo mettendo fieno in cascina per la salvezza, siamo una neopromossa seppur bene attrezzata non dobbiamo mai perdere di vista la nostra dimensione. Però è difficile nascondere l’entusiasmo di essere lassù in classifica, ma per altri discorsi è ancora un po’ prematuro”.
Ma per continuare a cullare sogni di gloria non bisogna cadere, quindi massima attenzione verso ogni partita: “Quella di Rosolini è una delle trasferte più dure del campionato. Vengono da una sconfitta abbastanza pesante subita sul campo del Rocca di Caprileone, quindi avranno molta voglia di dimostrare il loro valore cancellando i 4 gol subiti nell’ultimo turno”.