Il Centro Minibasket Svincolatini Milazzo in stretta sinergia con il Nuovo Avvenire di Spadafora ospiterà nel pomeriggio di sabato 17 ottobre Gaetano Gebbia, già responsabile delle nazionali giovanili italiane e scopritore di numerosi talenti tra i quali spicca Manu Ginobili, asso e giocatore Nba dei San Antonio Spurs.
L’accordo stretto tra gli Svincolatini Milazzo del presidente Giambò, il Nuovo Avvenire e l’agenzia ICOACHFORYOU nella persona del coach Gebbia, prevede stage formativi con cadenza mensile in cui mini cestisti milazzesi avranno la possibilità di un ulteriore approfondimento e di apprezzarne tecniche e metodologie educative. Il capo istruttore del centro minibasket, Luigi Maganza ha dichiarato: “Ho avuto la fortuna di essere allenato da coach Gebbia e posso affermare che si tratta di un educatore a trecentossessanta gradi che funge da stimolo ed esempio non solo sul campo, ma anche nella vita”.
Maganza conclude invitando i coach di tutta la provincia ad assistere allo stage che si terrà presso la palestra del Liceo Scientifico Meucci di via Valverde, zona San Giovanni, naturalmente a Milazzo.
Il tecnico chiude dicendo che “lo staff dirigenziale Svincolatini con i vari Maiorana, Scredi e Bove annuncerà a breve nuove ed ulteriori iniziative per un centro, che è appena nato, ma che sta avendo già ottimi riscontri”.