Il successo in extremis ottenuto contro il lanciato Troina ha fatto balzare il Rocca di Caprileone in testa alla classifica, complice anche la penalizzazione inflitta allo Sporting Taormina. I risultati ottenuti dai ragazzi di Carmelo Ricciardello hanno comunque dell’incredibile, soprattutto se si pensa al caos che si è venuto a creare poco più di un mese fa, con il tumultuoso allontanamento di Pasquale Ferrara. La compagine biancoblù ha dimostrato di essere una squadra vera, composta da ragazzi seri e con gli attributi, capace di saper sovvertire ogni pronostico. Il campionato è ancora una pagina bianca tutta da scrivere, le corazzate faranno valere il proprio peso ma il magic moment del Rocca è assolutamente meritato.
Il Troina si presentava al “Comunale” forte dei tre successi ottenuti in altrettante gare, ne è uscita fuori una gara scoppiettante terminata con un pirotecnico 3-2 in favore dei padroni di casa: “E’ stata una gara bella, intensa ed emozionante – ha dichiarato Maximiliano Lucarelli – è vero che cinque gol in una sfida d’Eccellenza non si vedono tutti i giorni ma questo denota come davanti ci fossero due squadre che non mollano di un centimetro e che faranno sudare, e parecchio, i propri avversari. E’ stata una gara equilibrata, probabilmente il pareggio era il risultato più giusto anche se ad un certo punto della gara sia noi che loro abbiamo provato a vincere ed è andata bene”.
Proprio il suo gol al 95’ ha regalato ai suoi compagni il successo che vale il primato: “Non potevo fare altro che calciare al volo, ho raccolto l’assist del mio compagno sugli sviluppi di un calcio d’angolo e fortunatamente è andata bene”.
La mente corre subito a quei giorni difficili d’inizio settembre e l’allontanamento di mister Ferrara: “Ci siamo guardati in faccia e abbiamo deciso che l’unico modo per poter riprendere la retta via era il lavoro – ha dichiarato – siamo un grande spogliatoio, ne siamo usciti da squadra e questo è quello che conta. Credo che i risultati che stiamo raggiungendo siano la giusta ricompensa per gli sforzi fatti in queste settimane”.
Guai però a montarsi la testa, perché le insidie in questo campionato sono sempre dietro l’angolo: “Godiamoci questo momento e basta, nessuno di noi parla di promozione. Siamo ben consapevoli che le squadre che devono vincere questo torneo sono altre, noi siamo rappresentiamo la sorpresa che sta mettendo i punti da parte per raggiungere la salvezza quanto prima”.