Grande soddisfazione in casa Messina dopo la splendida affermazione con il Cosenza. Non può nascondere la soddisfazione per una formazione che gira a mille e che con una gara ancora da recuperare è già capolista “virtuale” il direttore sportivo Christian Argurio: “I rossoblu sono tra le big del torneo, quindi siamo doppiamente contenti del risultato. La squadra affidata a Roselli ha individualità e gioco ma noi siamo riusciti ad avere la meglio. E da messinese la soddisfazione è sempre doppia quando si vince. Sono tre punti meritati conquistati contro una grande squadra”.
Come era già avvenuto a Benevento, anche nella “prima” al San Filippo i biancoscudati sono apparsi sorprendentemente in palla, a dispetto di una preparazione alternativa e dell’assenza di un vero e proprio ritiro estivo, che hanno sostenuto ad esempio i silani: “Per ciò che concerne il discorso atletico abbiamo dovuto disputare tre gare in otto giorni. Per noi sono davvero tante, ma abbiamo sopperito con le doti di un gruppo che è già squadra grazie a ragazzi davvero straordinari. Tra questi 21 elementi è impossibile scegliere tra titolari e riserve”.
Per il dirigente messinese sono già emerse le qualità degli uomini di Di Napoli: “Arturo ha come sempre letto benissimo la gara e l’ha gestita impeccabilmente. Noi siamo stati cinici nei momenti chiave del match, passando subito in vantaggio e gestendo benissimo. Nel secondo tempo è maturato immediatamente il raddoppio ed abbiamo quindi potuto chiudere con tranquillità. Ovviamente per portare tutti sullo stesso livello fisico ci serve ancora del tempo”. E d’altronde lo stesso Di Napoli aveva annunciato un richiamo di preparazione, che sarà svolto a partire dalla settimana alle porte.