16.5 C
Messina

Sempre in fermento il mercato delle minors di pallacanestro

Marco Strati
Marco Strati

Sempre in movimento il mercato delle minor di basket. Iniziamo questa nostra breve rassegna parlando di un giovane di belle speranze, il play orlandino Marco Strati. Dopo l’esperienza in serie A con la sua Orlandina, per lui pochissimo spazio essendo aggregato come under nel roster paladino, Strati è pronto alla nuova avventura in terra molisana con la canotta di Isernia in serie B. Da Messina filtrano poche notizie dalla FP Sport che pare abbia chiuso positivamente la trattativa con la Mia Basket per un progetto di collaborazione relativo alla formazione Under 19. Per quanto riguarda la prima squadra, coach Paladina non avrà a disposizione Roberto Bellomo, per il talentuoso play cresciuto alla corte di Sasà Germanà, è pronto un contratto con il Cocuzza di San Filippo del Mela, (c’era anche l’interessamento della Lepro Group Spadafora). A San Filippo potrebbe arrivare anche un altro prodotto della Mia, Roberto Cordaro, lungo dalla mano calda, classe ’97, la scorsa stagione all’Orlandina. I filippesi sono ancora senza un coach, dal momento che Ciccio Romeo non ha ancora apposto la firma sul contratto che lo lega al club del presidente Cocuzza.

Riccardo Arcidiacono
Riccardo Arcidiacono

Come riportato da BasketCatanese, il Basket Giarre dopo l’ingaggio di Pietro Marzo, mette a segno il colpo Riccardo Arcidiacono, ala di 197 cm classe ’97, lo scorso campionato in forza all’Acireale in C Nazionale, in doppio tesseramento con il Cus Catania. Alla Costa d’Orlando stanno facendo le cose per bene, rinforzando il reparto lunghi con l’arrivo di Kevin Cusenza, dopo quello di Billy Fall, ma il colpo a sorpresa potrebbe essere l’ex Cus Messina Giacomo Sereni, che come riporta Reggioacanestro, avrebbe concluso la sua avventura in B a Catanzaro ed è entrato in “orbita” Costa: sarebbe la ciliegina sulla torta per coach Peppe Condello. Il Green Palermo, dopo l’arrivo di Aleksandar Jovic ha piazzato altri due colpi: Davide Cacciavillani, guardia l’anno scorso in forza al Piadena (C Nazionale), e l’esterno palermitano Davide Tagliareni, prelevato dall’Aquila Palermo (Serie B), dove non trovava molto spazio. Pochi ancora i movimenti di mercato della Zannella Cefalù, alquanto delusa dal mancato ripescaggio in serie B, ma sempre pronta a fare cose egregie in C Silver. Sicuro al suo posto, grazie al biennale firmato nella scorsa stagione, coach Flavio Priulla. I normanni ripartono dalle conferme di Giuseppe Terrasi e Fabrizio Cefalù.

Il logo della Zenith Services SRL
Il logo della Zenith Services SRL

Chiudiamo con le notizie dalla serie D Regionale, che quest’anno si presenta particolarmente agguerrita. La messinese Basket School sta pianificando un torneo di alta classifica. Ha iniziato con il piede giusto ufficializzando il nuovo main sponsor, la Zenit Services Group Srl di Messina, società leader nel settore multiservizi. Nei prossimi giorni saranno resi noti il nome dell’allenatore e dei giocatori che comporranno il roster pronto a dare battaglia nel girone occidentale della D siciliana.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO