Si rinnova l’appuntamento con il “Memorial Domenico Costa” di calcio, in programma venerdì 10 luglio allo stadio “Valerio Bacigalupo” di Taormina. La manifestazione, giunta alla quarta edizione, è organizzata dal Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Messina in stretta collaborazione con l’AICS Messina del presidente Lillo Margareci.
Nel ricordo dell’indimenticato Mimmo, scomparso prematuramente a soli 48 anni d’età, scenderanno in campo i suoi colleghi della Rappresentativa Siciliana Vigili del Fuoco, i Carabinieri della stazione di Taormina, una squadra giovanile in cui giocherà il figlio e la selezione A.I.A. (Associazione Italiana Arbitri) di Messina.
La prima partita prenderà il via alle ore 16, poi seguiranno l’altra semifinale, la gara che assegnerà terzo e quarto posto e l’attesa finalissima. L’anno scorso si imposero sul sintetico della Perla dello Jonio i Vigili del Fuoco Sicilia 1, che batterono nel match decisivo la Polizia di Stato con il punteggio di 5-2. Nell’albo d’Oro del Memorial figurano, inoltre, i nomi della Rappresentativa Regionale dei Vigili del Fuoco (2012) e dell’A.I.A. Messina (2013). Presenzierà al quadrangolare e alla cerimonia conclusiva Elisa Talio, moglie di Domenico Costa, che premierà con coppe e targhe tutte le formazioni partecipanti. Si preannuncia, quindi, un pomeriggio sportivo coinvolgente, aggregativo e, soprattutto, ricco di emozioni.