18.7 C
Messina

La Sicilia vince l’undicesima edizione Torneo del Mediterraneo a Crotone

La selezione siciliana trionfa al Torneo del Mediterraneo. L’evento, organizzato dal Comitato Fip Calabria, si è concluso domenica 5 luglio a Crotone con la finale tra Campania e Sicilia, finita a favore di quest’ultima per 59-62. Percorso netto per i ragazzi allenati da Federico Vallesi, in grado di imporsi su Molise, Calabria e quindi trionfare in finale. Soddisfazione per il Comitato regionale Sicilia e per lo staff che lavora a contatto con la realtà giovanile. Lo conferma l’Rtt Antonio Bocchino, il quale parla di una stagione ricca di eventi e di momenti di crescita. Lavoro e impegno che hanno portato a risultati importanti, ma ancor di più a segnali di miglioramento che lasciano ben sperare per il futuro della pallacanestro siciliana. “Devo ringraziare gli atleti che si sono messi a disposizione, dimostrando entusiasmo e professionalità, ed ovviamente le società che hanno permesso ai giovani cestisti siciliani di vivere importanti esperienze. Il percorso che ha portato al Trofeo delle Regioni 2015 è stato fitto di appuntamenti, nel corso dei quali abbiamo potuto visionare tanti giovani. Contemporaneamente è partito il lavoro coi 2002, già coinvolti in raduni regionali, nonché al Trofeo Bulgheroni di giugno. Adesso il Torneo del Mediterraneo che, al di là della preziosa vittoria, ci ha fornito ottimi spunti, utili per il lavoro che attende il Comitato Sicilia in vista della prossima stagione sportiva. Sulla base dei risultati, ma soprattutto del lavoro svolto, credo che il movimento cestistico regionale potrà ulteriormente migliorare”.

Tabellino della Finale:
Campania-Sicilia 59-62
Campania: Vallarelli 2; De Rosa 9; Bauduin 7; Conte 6; Esposito 4; Cioccolanti; Chirico 16; Gervasio; Iaccarino 2; Ianuale; De marco 9; Paterno 4.
Sicilia: Morici; Scialuno; Di Maio; Mazzoleni 16; Milone; Di Natale 10; Musumeci 6; Pietrusca 10; Campisi; Last Born 1; Cicero 17; Modica 2.

Classifica Finale:
Prima Sicilia
Seconda Campania
Terza Molise
Quarta Abruzzo
Quinta Calabria
Sesta Basilicata

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO