18.3 C
Messina

Coach Paolo Marletta torna sulla panchina dell’Aretusa Siracusa

A distanza di un anno Paolo Marletta ritorna nella panchina della Polisportiva Aretusa. Dopo l’esperienza della passata stagione nel campionato di DNB alla guida della Nuova Aquila Palermo, società con la quale ha interrotto il rapporto a cinque giornate dalla fine con la squadra al secondo posto in classifica, il tecnico siracusano torna alla guida della squadra della sua città in serie C.

Coach Marletta
Il tecnico siracusano Polo Marletta

Il tecnico è apparso molto motivato ed ha così commentato il suo ritorno in biancoverde: “Le motivazioni sono enormi e naturalmente mi auguro di fare bene – spiega Marletta – mi attendo un anno di duro lavoro soprattutto per ciò che concerne il settore giovanile. In ordine alla prima squadra, cercheremo di allestire un roster competitivo compatibilmente al budget a disposizione. Il prossimo campionato, vista la nuova formula che prevede 4 retrocessioni, sarà certamente più ostico. Stiamo lavorando per completare l’organico, credo che dovremo fare qualche innesto. Il punto di riferimento rimarrà, ovviamente, capitan Agosta, ma mi aspetto molto da Alescio e Christian Carbone”.

L’accordo con il tecnico siracusano prevede un suo impegno diretto anche nella scuola basket, segno che la società aretusea ha un’attenzione particolare nei riguardi dei propri giovani atleti. Marletta lavorerà in collaborazione con Pistritto, responsabile della scuola minibasket, sempre nell’ottica di rendere sinergici i programmi tecnici. Intanto la società è impegnata nel reperire le risorse necessarie ad allestire un roster di qualità.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO