Ultima gara stagionale per le peloritane, sabato alla piscina Cappuccini. In palio il terzo posto che vale la partecipazione all’Eurolega.
Ultimo appuntamento stagionale per la Waterpolo Despar Messina. Alla piscina Cappuccini si gioca sabato alle 14.15, arbitri Centineo e Riccitelli, ingresso gratuito, la finale per il terzo posto tra le peloritane ed il Bogliasco. Gara che ha una grande valenza. La vincente, oltre a finire sul gradino più basso del podio, si qualificherà per l’Eurolega. Contrariamente all’anno scorso, i posti riservati alle squadre italiane sono tre e non più quattro.
La formazione peloritana vuole chiudere in bellezza una stagione vissuta con grande intensità e densa di risultati importanti. La società di Felice Genovese sta diventando, sempre di più, uno dei nuovi punti di riferimento della pallanuoto femminile. Chiudere al terzo posto significherebbe dare un senso al lavoro svolto per programmare il futuro ripartendo da una base solida. L’avversario di turno, il Bogliasco è già stato affrontato e battuto due volte nel corso del campionato. La giovane squadra ligure non sarà, però, un facile boccone specie se l’approccio non sarà dei migliori come, invece, richiede la posta in palio.
Nei play-off scudetto, sia Messina che Bogliasco sono state eliminate in due partite rispettivamente da Imperia e Padova che anche in questa stagione si contenderanno lo scudetto. Il tecnico della Waterpolo Messina, Maurizio Mirarchi, vuole congedarsi con una vittoria: “Anche se non giochiamo per il titolo, siamo vicini ad un traguardo importante. La nostra crescita passa da sfide come quella di sabato che mette in palio una qualificazione alla quale la società tiene molto. Contiamo di chiudere la stagione nel migliore dei modi”.