Una splendida giornata primaverile ha accolto a Porticella di Patti i 54 bikers che hanno affrontato la seconda prova delle quattro previste in questa stagione nel “tempio dell’Endurance” siciliana nel classico circuito sulle colline pattesi.
Il circuito è perfetto dopo i lavori di messa in sicurezza fatto dai mezzi meccanici dalle maestranze dell’Azienda Porticella coadiuvati dai Soci Tyndaris; tutt’intorno fiori spontanei, frumento in avanzata fase di maturazione e fieno tagliato lasciato ad essiccare; e poi le mucche al pascolo che guardano incuriosite quegli strani esseri che sfrecciano nella stradella.
Alle 10 in punto la partenza ed è subito chiaro che la BB & Tyndaris, la squadra che ha vinto il Campionato Siciliano 2014 e la prima prova dello scorso 1° marzo (3 ore di Porticella), non vuole abdicare e fin dal primo passaggio prende in mano le redini della gara e non le lascerà più fino al termine delle 6 ore di gara.
Fra gli individuali vi è un trio che va all’attacco: Gullì, Speciale e Caldarella che sembra controllare con facilità; infatti dal secondo passaggio prende la testa della gara degli individuali e non la lascerà fino alla fine.
Alle spalle di questi attori tutti gareggiano per una buona posizione nella gara, mentre altri hanno l’occhio attento alla classifica generale.
L’organizzatore ha predisposto rifornimenti idrici e solidi in abbondanza a bordo pista, quindi la gara fila liscia senza intoppi e senza che gli atleti debbano preoccuparsi più di tanto per rifornirsi e quindi possono concentrarsi sulla gara dando il meglio di se.
Alla 16 il fine gara, la premiazione ed il pasta party per reintegrare le calorie consumate.
Il prossimo appuntamento a Porticella è per il mese di Settembre quando vi sarà la 12 ore e poi il 10 e l’11 Ottobre per la classica 24 ore di Porticella che concluderà la stagione.
Questi i vincitori delle varie categorie e delle squadre:
Individuali A (anni 19-39): Paola Caldarella – Sikelia Motoricambi Racing Team – Siracusa
Individuali B (anni 40-55): Domenico Oliveri – Ciclo Record – Messina
Individuali C (anni 56 e oltre): Domenico Ravidà – Team Max Bici – Barcellona
Squadre da 2 Under 39: Milone – Chiofalo – Team Max Bici Barcellona
Squadre da 2 Over 40: D’Antoni – Fiorentino Sikelia Motoricambi Racing Team
Squadrea da 4: BB & Tyndaris (Nicita Antonio, Costa Antonio, Lo Presti Aharon, Crispo Cesare ), Patti-Messina
Dopo la seconda tappa dell’Endurance a Porticella questi i primi delle varie categorie:
Individuali A: Trovato Domenico Max Bici Barcellona
Individuali B: Famà Rosario Max Bici Barcellona
Individuali C: Impellizzeri Cosimo Ciclo Tyndaris Patti
Squadre da 2 Under 39: Lo Presti – Crifò Ciclo Tyndaris Patti
Squadre da 2 Over 40: D’Antoni Fiorentino Sikelia Motoricambi Siracusa
Squadre da 4: BB & Tyndaris Nicita, Costa, Lo Presti, Crispo