E’ stata presentatapresso la sede dell’ASD Nibali e del Fan Club Vincenzo Nibali Messina Centro la prima edizione della “Granfondo Nibali”, in programma il prossimo 10 maggio. La gara si snoderà lungo le strade dove è nata la leggenda dello “Squalo dello Stretto”: la litoranea, le salite dei Peloritani, Venetico (paese originario di mamma Giovanna).
92 km per la Medio Fondo e 157 per la Gran Fondo tra le strade più belle del circondario messinese con incantevoli scenari tra lo Stretto di Messina e capo Milazzo con le Isole Eolie sullo sfondo. Sarà valida come prova di Campionato Nazionale Granfondo ACSI Ciclismo, di Campionato Interregionale Granfondo/Mediofondo ACSI Ciclismo Sicilia-Calabria e del Circuito Coppa Sicilia Granfondo/Mediofondo Strada.
Alla competizione hanno già dato la propria adesione Michele Scarponi, Valerio Agnoli, Enrico Gasparotto, Giampaolo Caruso e Gianmaria Bruni, ai quali si aggiungeranno altri illustri colleghi. Per tutta la durata della gara sarà aperto il “Villaggio Nibali“, in Piazza Unione Europea (Piazza Municipio) con i gazebo degli sponsor e delle associazioni partners. Il Villaggio sarà animato da una serie di spettacoli prevalentemente musicali. Maggiori informazioni sui percorsi e sul programma di massima sono reperibili nel sito www.asdnibali.it.