Netta affermazione interna per l‘FP Sport Messina che batte al PalaRitiro la Milone Capo d’Orlando che, sfruttando la non valenza della gara ai fini di classifica, si è presentata alquanto rimaneggiata all’appuntamento, ovvero senza coach Cucinotta e con soli sei atleti a disposizione, rimasti poi in cinque a causa dell’espulsione di Iannello dopo appena due minuti di gioco. Non porta quindi bene la città dello Stretto ai paladini biancorossi già sconfitta dalla Mia Basket e costretti ad incassare il terzo ko consecutivo dopo qullo casalingo con i Lions.
Vittoria estremamente meritata dei ragazzi di Paladina, con il punteggio sempre a netto appannaggio dei messinesi bravi a respingere ogni vano tentativo di rimonta della Milone.
Sugli scudi per l’FP Sport Paladina con 23 punti e Santoro con 17, ottima vena per Antonio Manasseri tra gli ospiti con 19 personali.
Milone che adesso osserverà il turno di riposo nel campionato di Promozione e dopo la sosta pasquale tornerà in campo a Torrenova il 10 Aprile, con la speranza di recuperare qualcuno dei lungo degenti attualmente ancora indisponibili, da quella data in avanti inizieranno le gare da non sbagliare per provare a centrare il quarto posto utile per l’accesso ai play off, posizione attualmente a quattro turni dalla fine occupata proprio dai biancorossi orlandini con 12 punti.
FP Sport Messina-Milone CdO 77-55
Parziali: 26 -11, 13-20 (39-31); 23-15 (62-46); 15-9 [77-55]
Fp Sport: Paladina F. 23, Santoro 17, Biondo, Bertoncini, Salvatico 12, Brandimonte 12, Paladina, Martino 3, Giuffrè, Andronico 10, Zaffino, Anchise. All: Paladina
Maurilio Milone Bc: Iannello 3, Manasseri B. 13, Triolo 2, Manasseri A . 19, Leone 7, Dimitri 11.
Arbitri: Miceli – Sciliberto