Come da pronostico l’Effe Volley Santa Teresa si aggiudica il match contro l’Andros Palermo giunto in terra messinese con solo sei giocatrici al seguito. La capolista regola con un rotondo tre a zero la rimaneggiata formazione palermitana che nulla ha potuto contro lo strapotere tecnico, tattico e fisico della capolista, al suo sedicesimo successo consecutivo.
In apertura coach Claudio Mantarro presenta la formazione tipo con Lo Re e Casale di banda, Saporito opposto, Bilardi e Composto centrali, Mucciola in regia e Scalise libero. Il primo set è una formalità, infatti le giocatrici locali se lo aggiudicano facilmente per 25-5. Sul 19-4 ingresso in campo per Floriana Cosentino. Nel secondo parziale la musica non cambia e Mantarro fa ruotare le giocatrici a disposizione, Cosentino entra sul 16-9 (per lei anche un ace in battuta) ed Andreea Serban subito dopo sul 17-9. Per la cronaca il tempo si chiude sul 25-14. Il terzo ed ultimo set è un po’ più equilibrato tenuto conto che i cambi sono anticipati ed in contemporanea. Sul 10-5 Serban sostituisce Casale, sul 15-10 entrano in campo invece Kareen Tracinà ed ancora Floriana Cosentino. Il set termina sul 25-19 per il tre a zero finale di un match trasformatosi in un allenamento in vista del big match di sabato prossimo in terra etnea contro la Pallavolo Sicilia. Le giocatrici catanesi saranno costrette a vincere se vorranno tenere accesa la fiammella della promozione, ma su questo argomento le effine non ci sentono e hanno intenzione di continuare il loro ritmo devastante a suon di vittorie contro tutti e contro tutto.
Una squadra quella di Santa Teresa apparsa in splendida forma in tutte le suo componenti. In avanti Lo Re, il capitano Casale e Saporito sono dei martelli che non conoscono sosta. Dal centro appare devastante la coppia Composto-Bilardi efficace sia a muro che in attacco. Valeria Mucciola conferma il suo standard di crescita, dimostrando di essere la vera arma in più di questo girone di ritorno, mentre Luana Scalise ormai si è integrata alla perfezione nei meccanismi rossoblu, interpretando al meglio il ruolo di libero. L’ormai collaudato team santateresino non presenta punti deboli, cresce gara dopo gara e vuol verificare il suo stato di grazia contro l’avversario più quotato del campionato.
Tabellino:
Effe Volley Santa Teresa – Andros Palermo 3-0
Set: 25-5; 25-14; 25-19.
Effe Volley Santa Teresa: Mucciola 3, Lo Re 20, Bilardi 12, Casale 5, Composto 9, Saporito 5, Scalise (L), Tracinà K., Serban 4, Cosentino 1, Tracinà S., Mantarro. Allenatore: Mantarro
Andros Palermo: Magherini 10, Bruno M. 4, Ferraro 1, Lo Cascio 3, Bruno G. 4, Puleo 1. Allenatore: Caccamo
Arbitri: Rapisarda e Leonardi di Catania