La FIP Sicilia è stata protagonista, sabato pomeriggio, nelle due amichevoli di basket giovanile disputate in terra calabra. Una giornata di festa all’insegna dello sport con la palla a spicchi.
“Sono state due belle ed avvincenti partite – ha spiegato il consigliere regionale Giuseppe Terrasi, che è anche responsabile per le Attività regionali – per quanto riguarda la selezione dei 2001 si è trattato certamente anche di un buon banco di prova in vista della partecipazione al trofeo delle Regioni, manifestazione alla quale ci stiamo preparando con impegno da mesi. Dopo un avvio equilibrato, la nostra maggior intensità e una buona pressione difensiva hanno fatto la differenza. Tutti i ragazzi sono stati ben coinvolti ed hanno risposto con entusiasmo ed applicazione. Prima della partecipazione al Trofeo delle Regioni ci saranno ancora due appuntamenti: ad Agrigento giovedì 19 e a Palermo sabato 28 marzo”.
Non solo cestisti classe 2001, però. “La partita fra le selezioni dei CTF delle due regioni – ha aggiunto Terrasi – è stata più equilibrata e si è risolta a nostro favore solo nell’ultimo quarto, quando i nostri ragazzi hanno allungato la difesa e recuperato un buon numero di palloni trasformati in realizzazioni in situazione di sovrannumero. In conclusione una bellissima giornata di basket, per la quale mi sento di dover fare un sentito ringraziamento al comitato regionale della Calabria, per la calorosa e squisita accoglienza”.
Ecco i risultati delle due gare:
Selezione Calabria 2001 – Selezione Sicilia 2001 (64-101)
CTF Calabria 1999 – 2000 – CTF Sicilia 1999 (83-92)