La Siac di mister Cento non tradisce le attese dei circa 200 tifosi accorsi al palazzetto per festeggiare la promozione in C2 (avvenuta con 4 giornate d’anticipo) e schianta per 7-1 il Città di Pace del Mela. Grande giornata di festa per la squadra messinese che ha organizzato varie partite, riservate a tutte le categorie, dai Primi calci agli Allievi.
La Siac scende in campo con la classica maglietta amaranto schierando i veterani nel quintetto titolare: De Leo in porta e De Salvo, Grasso, Barbera e D’Emilio come giocatori di movimento. La partita inizia con Grasso e compagni pronti a prendersi l’ennesima vittoria, qualche occasione sbagliata e soprattutto con il portiere avversario a compiere autentici miracoli, come in occasione della prima rete di Boccaccio che avviene dopo due tiri a distanza ravvicinata di De Salvo e Russo. Il 2-0 è siglato dal gioiellino di casa, il diciottenne Urso che si prepara benissimo al tiro e insacca. Il primo tempo finisce sul risultato di 2-0 e con De Leo praticamente inoperoso.
La seconda frazione di gara si apre con ancora più fervore da parte dei padroni di casa che segnano prima con Grasso e poi la doppietta di Cento, prima del gol ospite per il 5-1. Il 6-1 è una perla di Cento che, nella triangolazione con D’Emilio a palla alta, spedisce il pallone in rete con un gesto tecnico e balistico da applausi. Chiude i conti, per il 7-1, Nino Boccaccio, firmando la doppietta personale. I festeggiamenti si sono prolungati quindi fino alla sera con un rinfresco. A tre partite dal termine del campionato la Siac cercherà di mantenere la sua imbattibilità. Domenica 15 marzo la sfida esterna con il Futsal Santa Lucia del Mela.