Trecentocinquanta bambini e sette società sportive affiliate partecipanti, questi i numeri della terza tappa del raggruppamento di Minivolley organizzato dal Comitato Provinciale Fipav e dal Santa Teresa Volley col patrocinio dell’Amministrazione Comunale. Tre ore di divertimento puro per i pallavolisti del futuro che si sono impegnati in micro-match sotto le attente cure dei propri istruttori. La no-stop è stata rallegrata da musica ed animazione che hanno coinvolto per tutta la mattinata i bambini ed i genitori presenti sugli spalti della struttura santateresina.
Perfetta l’organizzazione curata da Roberto Bombara, il responsabile federale provinciale per la categoria Minivolley ha diretto la manifestazione coinvolgendo i giovani atleti ma anche il pubblico. Accanto a lui Flavio Ferrara: una coppia di tecnici affiatati e ben assortiti che non hanno lasciato nulla al caso. Oltre a fare gli onori di casa, i dirigenti dell’Effe Volley Santa Teresa hanno messo a disposizione del comitato provinciale la propria struttura organizzativa. In prima linea i presidenti Giovanna De Caro e Leonardo Racco accompagnati dalla vice Rosaria Cundari e da Maria Grazia Allegra. Presente al completo lo staff tecnico capitanato dal Dg Natale Rigano che fortemente ha voluto questa manifestazione. In prima linea come al solito il team manager Nino Bucalo, il responsabile mini volley Pippo Nicita, il responsabile Under Carmelo De Luca, Giorgia Briguglio, Sebastiano Leo e Giuseppe Arpi. A guidare i tecnici Claudio Mantarro che per una volta si è occupato delle più piccole. Accanto a lui Alessia Di Bella che segue l’Under 13 ed il Minivolley insieme a Sara Casale, Silvia Bilardi e Valeria Mucciola. Dopo una serie infinita di incontri alla fine mongolfiera coloratissima e foto ricordo. Un plauso agli uomini della Misericordia di S. Licandro che hanno presenziato con professionalità, mentre in occasione della festa della donna la società santateresina ha distribuito dei ramoscelli di mimosa a tutte le istruttrici rappresentanti del gentil sesso. Nel corso della mattinata è intervenuto il presidente del consiglio comunale di Santa Teresa, Danilo Lo Giudice che si è complimentato con tutti per l’ottima riuscita dell’evento.
Soddisfatto Roberto Bombara, la cui passione è straripante: “Giornate come queste fanno bene a tutti, ragazzini, genitori, comitato ed a noi che mettiamo la nostra esperienza al servizio di uno sport del quale siamo innamorati e per il quale vogliamo lasciare una traccia quanto più evidente possibile. Speriamo di riuscire a soddisfare e ad incrementare la fame di volley nella nostra provincia”. Sorrisi anche per Alessia Di Bella che ci parla dei progetti del Santa Teresa Volley: “Abbiamo iniziato quest’anno un lavoro duro e lungo cominciando dal Minivolley in cui abbiamo raddoppiato in pochi mesi il numero degli iscritti e contemporaneamente iniziato dei progetti nelle scuole per promozionare il nostro sport”.
Unica nota stonata l’assenza dei vertici provinciali Fipav.