Il cammino dell’Effe Volley Santa Teresa riprende sabato 28 alle ore 18,30 al Palabucalo. Ospite del team santateresino il Saccà Trasporti Barcellona in un derby che si preannuncia avvincente. Le barcellonesi vogliono consolidare la tranquilla posizione di classifica; con 14 punti in tredici gare, cinque vittorie ed otto sconfitte, 21 set vinti e 30 persi attualmente occupano l’ottavo posto. Il Santa Teresa vuole fortemente mantenere il ritmo vortiginoso impresso al torneo sin dalla prima giornata. Al momento le ragazze rossoblu occupano la testa della graduatoria con 39 punti in tredici gare, altrettante vittorie e zero sconfitte. 39 parziali a favore e 4 negativi.
Il tecnico Claudio Mantarro ha avuto due settimane a disposizione per preparare la partita. Approfittando del turno di riposo osservato lo scorso week-end, ha potuto lavorare sul recupero del forte opposto Verdiana Saporito che a Spezzano aveva accusato un problema al ginocchio. La sua presenza è ancora in dubbio anche se in settimana ha ripreso quasi a pieno regime. E’ la partita anche di due ex specialiste dal centro. Marcella Scrimieri che a Santa Teresa vinse la Coppa Sicilia ed Alessandra Munafò, indimenticata protagonista della storica promozione in serie B e della salvezza della scorsa stagione.
Alla vigilia del match, la giovane ma risoluta palleggiatrice Valeria Mucciola fa il punto sull’attuale situazione di classifica: “Voglio tenere stretto il primato che abbiamo raggiunto. Le vittorie ottenute una dopo l’altra fanno piacere ma ancora non abbiamo vinto nulla e quindi non ci possiamo permettere di perdere la concentrazione. Non dobbiamo mollare nemmeno un attimo – continua la giocatrice reggina – abbiamo un obiettivo comune che non possiamo farci sfuggire. Le parole d’ordine sono massima applicazione, grande volontà ed immensa voglia di vincere. Il primato nel ranking nazionale – conclude la regista al secondo anno di Effe Volley – accentua il desiderio di primeggiare e ci fa capire che le soddisfazioni arrivano passo dopo passo. La partita contro la Polisportiva Barcellona ’95 è un altro tassello fondamentale nella costruzione del nostro puzzle”. Concetti chiari e grinta da vendere per una giovanissima che si muove in campo e fuori da veterana.