Incontro piacevole quello disputato al PalaRescifina tra l’ASD Handball Messina e Guidotto Licata, valido per il campionato di Seconda Divisione Nazionale Femminile. La squadra messinese deve fare a meno del suo bomber Celotto, per lei ormai il campionato si è concluso anticipatamente dal momento che un fastidioso infortunio alla spalla l’ha messa ko. La sua assenza, però non ha influito sul risultato, infatti le sue compagne di squadra si sono impegnate per onorare al meglio questo finale di un campionato, che ha ormai emesso il verdetto definitivo con la vittoria dello Scina Palermo.
La gara è stata divertente, anche se gli arbitri sono stati costretti a fermare il tempo in diverse occasioni per permettere di asciugare il terreno di gioco a causa delle infiltrazioni d’acqua provocate dalla pioggia. Le giovani licatesi hanno cercato di frenare l’attacco messinese con una difesa aggressiva sui terzini, ma la maggiore esperienza e il diverso tasso tecnico hanno permesso alla squadra di mister D’Arrigo di trovare le giuste soluzioni per andare facilmente in rete. Dopo il primo tempo di netta marca peloritana, concluso sul 18-7, nella seconda frazione il match è apparso più equilibrata con le locali brave a gestire il vantaggio. Da sottolineare il ritorno nel sette titolare all’ala sinistra di Rossana Mangano, ormai pienamente recuperata e disponibile per questo finale di campionato.
Tabellino:
ASD Handball Messina – Guidotto Licata 31-19 (p.t. 16-7)
Handball Messina: Braccini, Brunello 1, Camardella 4, Chillè, Di Dio G. 1, Di Dio M. 1, Mangano 7, Mollica 2, Musumeci, Prisa 8, Tandurella 1, Truscello 5, Nasisi, Zanghì 1. Allenatore: D’Arrigo
Guidotto Licata: Burgio 6, Bianchi, Graci, Brunetto 1, Calmita 9, Santamaria M., Tilocca, Bartolotta, Accursio, Santamaria M., Iacopinelli 2, Salomone 1. Allenatore: Tothova.