Nel giorno di San Valentino l’Irritec Costa d’Orlando sfida al “PalaValenti” di Capo d’Orlando la Nertos Cosenza nella gara valevole per la sesta giornata di ritorno del torneo di C Nazionale girone I.
Sia i paladini che i silani vivono un ottimo periodo in termini di risultati. I biancorossi di coach Condello arrivano al match di sabato dopo quattro successi consecutivi, l’ultimo in ordine di tempo è quello ottenuto in trasferta a Messina per 78-83 contro la F. P. Sport, continuando così la loro marcia verso le zone nobili della classifica. Con Dominguez acciaccato, la Costa ha comunque voglia e necessità di tenere aperta la striscia positiva. Come detto più volte dall’allenatore Condello, per avere ragione degli avversari ci sarà bisogno di grande intensità difensiva e aggressività. Niente distrazioni, quindi, soprattutto contro una squadra in grande spolvero come la Nertos Cosenza. I silani nel girone di ritorno sono imbattuti, hanno vinto tutte e cinque le gare disputate, compreso il recupero giocato in settimana con l’Acireale al PalaCus di Catania, dove i rossoblù sono scesi in campo son soli sei effettivi. Gli uomini allenati da coach Seidita occupano una posizione intermedia in graduatoria ma sono compagine ostica e da affrontare con grande attenzione, come dimostrano i recenti risultati ottenuti.
A dirigere il match tra Costa d’Orlando e Nertos Cosenza saranno la signora Angela Rita Castiglione di Palermo e il signor Carlo Di Giorgi, anch’esso della sezione palermitana. Palla a due prevista alle ore 19:15, ingresso libero.