Ennesima puntata dai contorni amari che s’inserisce nella querelle societaria che sta condizionando il campionato dell’Azzurro Napoli, prossimo avversario dell’Orange Moon Barcellona. Dopo le parole pronunciate dall’Ad Muro non si è fatta attendere la risposta dei giocatori dell’Azzurro Basket Napoli che hanno emanato un comunicato per rendere pubblica la propria posizione:
“Come già detto la settimana scorsa, la squadra è scesa in campo contro Agrigento senza aver alcun tipo di garanzie e nonostante le promesse non mantenute, solo ed esclusivamente per l’attaccamento alla maglia e per rispetto a tutti i nostri tifosi. Come detto, pur non avendo nessun tipo di garanzie, la squadra in settimana ha regolarmente svolto il proprio lavoro. Sulla base degli apparenti sviluppi societari, martedì 3 febbraio, dopo l’allenamento svolto al PalaCasoria, ha avuto luogo una riunione alla quale hanno partecipato oltre alla squadra i Sigg. Balbi, Muro e Russomando. Durante la riunione i Sigg. Balbi e Muro ci comunicavano la loro dismissione dagli impegni societari e il Sig. Russomando la presa in carico della società.
Purtroppo, non sapendo per quali ragioni, a neanche 24 ore di distanza tale accordo è saltato. Nella stessa riunione, a precisa richiesta della squadra e dello staff, la Società garantiva il pagamento di almeno uno stipendio tramite bonifico bancario entro la giornata di venerdì 6 febbraio. Ad oggi tale promessa è stata disattesa e per l’ennesima volta l’Ad Muro ha chiesto la nostra disponibilità ad accettare modalità difformi da quanto pattuito e garantito nella riunione post allenamento di martedì 3 febbraio. Visto quanto successo da inizio stagione fino ad oggi, considerato che non sempre si è data risposta concreta a promesse fatte, la proposta di modalità difformi da quanto pattuito non poteva per l’ennesima volta essere accettata.
In un senso di grande responsabilità, onestà e chiarezza, la sofferta decisione della squadra e dello staff di non giocare la partita di Barcellona, vuole essere un segnale forte per tentare di dare una svolta positiva e definitiva ad una situazione ormai insostenibile. La squadra è consapevole delle difficoltà societarie ed allo stesso tempo degli sforzi in atto per risolvere la situazione e si augura che si possa giungere ad una soluzione che consenta il prosieguo della stagione”.
A meno quindi di clamorosi dietro front Napoli scenderà in campo al PalAlberti con la formazione under 19, rappresentando di fatto l’ennesima sonfitta per un movimento ceststico sempre più a pezzi.