Resta in canna il colpo di mercato del Messina, alla ricerca dei sostituti di Bjelanovic e Paez dopo la partenza del croato, accasatosi al Pordenone, e del venezuelano, che ha rescisso il contratto. Il primo nome sulla lista del direttore sportivo Danilo Pagni è ovviamente ormai da giorni quello di Saveriano Infantino, 28enne in uscita dalla Torres.
A fare il punto su una trattativa che sembrava definita ormai da tempo e si è invece prolungata dopo il rifiuto di Vincenzo Pepe a trasferirsi in Sardegna è il procuratore della punta Giuseppe Sampino: “Il presidente della Torres Domenico Capitani ha posticipato una decisione in merito. Squadra e dirigenza vogliono concentrarsi sulla partita con il Renate e soltanto tra 48 ore torneranno a parlare di mercato”.
Infantino è stato escluso dalla lista dei convocati ed il direttore sportivo, il messinese Enzo Nucifora, ha stigmatizzato l’atteggiamento del procuratore, che comunque non si scompone: “Che Infantino sia stato escluso non mi sorprende. È sul mercato e cambierà sicuramente squadra nei prossimi giorni. Il Messina è in vantaggio, anche perché ha cercato per primo il ragazzo. È altrettanto normale che abbiano chiamati in tanti. Io assisto il calciatore e per il suo bene devo ascoltare tutti. Confermo che sulle sue tracce ci sono altre squadre, come Melfi, Aversa Normanna e Vigor Lamezia, ma ai siciliani è andata fin qui la preferenza di Saveriano”.
Infantino, originario di Tricarico, centro della provincia di Matera, ha vasta esperienza tra i professionisti: ha siglato 5 gol in 24 gare nell’ultimo anno solare trascorso nella Torres. Le sue migliori stagioni a Barletta (10 reti nel 2009/2010) ed a L’Aquila (altre 10 marcature nel 2012/2013). In carriera anche 19 gol in D con le maglie di Bitonto, Acicatena, Sporting Genzano e Matera.