12.7 C
Messina

La Tiger sbanca Sorrento con una prodezza di Sparacello

Un eurogol di Claudio Sparacello regala alla Tiger Brolo la vittoria nell’ultimo turno del girone di andata di Serie D “I” e consente ai gialloneri di aprire il 2015 in bellezza con il sorpasso ai danni degli stessi campani. Stadio “Italia” di Sorrento, la Tiger di mister Santino Bellinvia sfida i padroni di casa del “Pampa” Sosa in uno scontro fondamentale in chiave salvezza. 4-4-2 per i rossoneri padroni di casa, con Majella e Pignatta punti di riferimento offensivi. Rispondono i “tigrotti” con un 4-3-3 spavaldo, Sparacello fa il vertice del tridente completato da Calabrese e Saani. Arbitro della partita è il signor De Santis di Lecce, assistito dai signori Pedarra di Foggia e Pappagallo di Molfetta.Il primo tempo dell’incontro è abbastanza scialbo. La Tiger tiene il pallino del gioco, il Sorrento stenta a proporre qualcosa in fase d’attacco. Al 12′ un problema al ginocchio per Ferrante costringe mister Bellinvia al doppio cambio. Out Valenti e ovviamente Ferrante, dentro Mannino e Zingales. Poco più tardi, stessa sorte per Pignatta, sostituito da Simeri. Al 18′, finalmente, si assiste al primo tentativo verso una delle due porte, con Saani che su corner di Addamo non trova la deviazione giusta col destro, spedendo alto. Al 31′ Addamo ci prova direttamente da fuori ma il tiro al volo del centrocampista è impreciso. Al 43′ si vede anche il Sorrento, con Schiavone che di prima intenzione manda in porta Majella. Il canuto centravanti locale si coordina e con il sinistro impegna Mannino, che è reattivo e blocca in due tempi. Il primo tempo va così in archivio ullo 0-0 nonostante un predominio giallonero.

Un attento mister Bellinvia (Tiger)
Un attento mister Bellinvia (Tiger)

La ripresa inizia col botto. Minuto numero 50, dopo un batti e ribatti al limite dei sedici metri sorrentini, la palla finisce sui piedi di Sparacello che, con un destro al volo da oltre venti metri, scaglia la sfera alle spalle di un incredulo Lombardo, strepitosa rete e Tiger in vantaggio. I gialloneri sfiorano il raddoppio al 56′, sempre con Sparacello, ma questa volta il missile del centravanti ospite finisce largo. Il Sorrento ha una timida reazione e serve un grande Mannino per dire di no all’incursione di Schiavone. Ma la vera prodezza dell’ex portiere del Città di Messina arriva al 62′. Schema su punizione, Viscido serve Esposìto che pesca solissimo in area Ferraro. Il capitano rossonero tenta di battere l’estremo difensore brolese con un pallonetto ma Mannino in uscita a valanga salva il risultato. Nel finale, la Tiger contiene i padroni di casa ed esce da Sorrento con una straordinaria vittoria che consente a Lupo e soci di scavalcare proprio i sorrentini in classifica.

Sorrento-Tiger Brolo 0-1
Marcatore: 50′ Sparacello (T).
Sorrento: Lombardo, Caldore, Schiavone, Ferraro, Viscido, Ferrara, Esposito, D’Ambrosio (52′ Lettieri), Pignatta (14′ Simeri), Polichetti (69′ Viscovo), Majella. All. Sosa.
Tiger Brolo: Valenti (12′ Mannino), Ferrante (12′ Zingales), Falanca, Addamo, Kouadio, Perricone, Lupo, Bica Badan, Calabrese (86′ Librizzi), Saani, Sparacello. All. Bellinvia.
Arbitro: Daniele De Santis di Lecce. Assistenti: Pedarra di Foggia e Pappagallo di Molfetta.
Note: Ammoniti: Viscido, Ferrara, Simeri (S); Falanca, Addamo, Kouadio, Calabrese (T).Recupero: 3′ pt; 4′ st.
Spettatori: 400 circa.
Angoli: 7-6 per la Tiger Brolo.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO