La sconfitta nel match contro la Peppino Cocuzza ha lasciato l’amaro in bocca a tutto l’ambiente milazzese. Archiviato il derby, l’attenzione dell’entourage mamertino è adesso rivolta all’anticipo di sabato sera contro la Polisportiva Basket Acireale. Rath e soci cercheranno subito di riscattarsi e di ritornare alla vittoria. Dall’altra parte però la squadra di coach Foti non è un avversario facile da affrontare. Dopo la sconfitta esterna contro la New Team 2000 Crotone, gli acesi si sono immediatamente rifatti nel recupero con la Nova Virtus Ragusa e vorranno sfruttare il turno casalingo per risalire le posizioni in classifica.
Alla vigilia del match con i granata, il Direttore Sportivo Nello Principato ha analizzato il delicato momento della squadra mamertina ma si mostra fiducioso in vista della gara. La sconfitta nel derby ha lasciato l’amaro in bocca un po’ a tutti. Come sta psicologicamente la squadra? “La squadra si sta riprendendo anche se lentamente dalla sconfitta amara nel derby e i ragazzi si sono resi conto dell’occasione sprecata e mi sono sembrati sinceramente rammaricati e con voglia di riscattarsi al più presto”.
Come sta invece la vostra squadra dal punto di vista fisico? “Dal punto di vista fisico dovremmo recuperare Cassisi mentre per Barbera, che sarà comunque presente alla gara, ci vorrà ancora qualche settimana per vederlo in buona forma”.
La vostra prossima avversaria sarà la Polisportiva Basket Acireale. Che tipo di avversario è? “La nostra avversaria, a dispetto della classifica, dispone di un ottimo organico e alcune individualità eccellenti. Forse giocare in un altro palazzetto, in quanto si giocherà a Catania, in cui non avranno l’appoggio totale del loro pubblico potrebbe giocare a nostro favore”.
Che tipo di gara si aspetta? “Spero in una gara gestita con tranquillità dal Tecnico e soprattutto dai giocatori. Se ci innervosiamo, come spesso accade ultimamente, sarebbe un grosso rischio ma comunque sono fiducioso”.
Palla a due per Pol. Baslet Acireale – Il Minibasket Milazzo alle ore 20:30 al PalaCus di Catania, dirigeranno il match Marco Paolo Perrone di Mazara del Vallo e Silvia Noto di Palermo,