La Costa d’Orlando torna in campo dopo il turno di riposo previsto dal calendario del Girone I di C Nazionale. Il team del presidente Giuffrè affronta l’Aretusa Siracusa nell’incontro valido per la decima giornata di campionato. Ferma Reggio Calabria (stavolta tocca alla Vis il turno di riposo) e con Cefalù impegnato al PalaFerraro di Cosenza, i “paladini” lontani due lunghezze dai cefaludesi, hanno la possibilità si tornare in vetta alla classifica, attualmente occupata dalla formazione allenata da coach Priulla.
Per l’occasione il coach orlandino potrà riavere finalmente a disposizione Lorenzo De Lise, condizionato nel primo scorcio di stagione da problemi fisici che ne hanno limitato l’utilizzo. Senza il capitano Antinori, squalificato, e con Antonio Fazio non al top della condizione a causa di un problema alla spalla, il resto del gruppo è pronto a dare il massimo nel tentativo di conquistare due punti fondamentali nel match contro i siracusani.
La Kama Italia Siracusa di coach Bordieri arriva alla sfida del “PalaValent”i dopo aver conquistato due affermazioni consecutive ottenute contro la F.P. Sport Messina in trasferta e il Città di Cosenza al “PalaKradina”. Con cinque successi e quattro sconfitte gli aretusei occupano la quinta piazza in classifica a ridosso delle posizioni che contano. Contro la Costa d’Orlando, non ci saranno Casiraghi, out per infortunio, e Bellofiore. Dopo l’addio del play Vitale, Siracusa in settimana ha messo a segno il colpo Stefano Marisi, playmaker ex Upea Capo d’Orlando e giocatore di grande esperienza e qualità per la categoria. Il quintetto di coach Condello dovrà quindi tenere alta l’attenzione per tutti i quaranta minuti, contro una squadra che può contare su cestisti di talento.
Per Costa d’Orlando – Aretusa Siracusa, palla a due alle ore 18 di domenica 7 dicembre. Sono stati designati a dirigere la gara Calogero Sarda di Piazza Armerina Silvia Noto di Palermo.