Adesso è ufficiale. Il secondo derby si giocherà in casa. Domenica alle 18.00 il PalaMoncada ospiterà l’attesissimo match Fortitudo Agrigento–Basket Barcellona.
Il reclamo della società fortitudina, contro la squalifica del campo per due giornate, è stato parzialmente accolto, riducendo la sanzione ad una sola giornata di squalifica che, a fronte del pagamento di una penale, permette di poter disputare l’incontro domenica sul parquet amico. Lo sforzo economico della società permetterà ai tifosi e al pubblico agrigentino di assistere al derby con il Barcellona. La società agrigentina ha perciò invitato a sostenere la squadra con lo stesso calore di sempre ma con decoro e rispetto, onde evitare future ripercussioni come quelle già verificate.
Alla vigilia dell’atteso incontro la disamina del tecnico Franco Ciani: “Barcellona è una squadra molto esperta, perché ha giocatori che ne hanno viste di tutti i colori, come Maresca, Garri, Da Ros, che hanno giocato in categoria superiore per molti anni, o Shepherd, giocatore impiegato anche dalla nazionale canadese. Andremo ad affrontare una squadra abile a sfruttare questi piccoli vantaggi che derivano anche dalla situazione nella quale ci troviamo a causa della squalifica del campo. Senza dubbio dobbiamo trovare costanza nell’atteggiamento difensivo, un po’ più di precisione e meno frenesia sotto il profilo delle scelte d’attacco”.
Gli fa eco il playmaker Alessandro Piazza, uno degli ex di turno insieme al compagno Evangelisti: “Siamo molto carichi e cercheremo di concentrarci solo sul nostro gioco, facendo meglio rispetto al derby con Trapani. Barcellona e’ una squadra molto tosta ed esperta e secondo me ha uno dei migliori italiani del campionato, Da Ros”.
Dalla giornata di sabato sarà possibile acquistare il biglietto della partita al costo di 12 euro intero e 8 euro ridotto, disponibile al PalaMoncada dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, mentre domenica mattina dalle 10 alle 12. Onde evitare inutili code invitiamo a recarsi con largo anticipo rispetto all’inizio della partita, prevista per le ore 18.