12.1 C
Messina

Contro l’Aretusa il Cocuzza vuole centrare il primo successo in campionato

Uno dei due anticipi della sesta giornata di andata si gioca sabato pomeriggio alle 18,30 al PalaCocuzza di San Filippo del Mela fra la formazione di casa e la Kama Italia Aretusa. I filippesi, ancora all’asciutto, sono alla ricerca del primo successo in campionato, nella speranza finalmente di potersi sbloccare. Gli ospiti siracusani hanno ottenuto due successi casalinghi ed inseguono la prima affermazione esterna in questa stagione.

Simone Albana (Cocuzza)
Simone Albana (Cocuzza)

Il Cocuzza torna in campo dopo lo stop forzato dovuto al forfait del Gela. Le quattro sconfitte consecutive hanno indotto la dirigenza filippese a sondare il mercato per inserire un giocatore nel settore lunghi del roster a disposizione di coach Romeo, ma ancora nulla di concreto. In settimana, nell’amichevole disputata in Calabria, contro il Val Gallico e vinta per 74-72, è stato provato il giovane classe ’95 Gismondi. Per il match contro l’Aretusa, non ci sarà lo svedese Chris Kipa, bloccato dal mal di schiena, mentre è stato pienamente recuperato Simone Albana. Il resto della squadra è a disposizione del tecnico reggino, telegrafico alla vigilia del match: “Cercheremo di dare il massimo per conquistare la prima vittoria”.

In casa Aretusa, relativamente alla preparazione al match di sabato, è stata una settimana difficile per coach Bordieri. Il tecnico siracusano non si fida della classifica degli avversari e invita la squadra a scendere in campo con la dovuta concentrazione.

Gigi Bordieri
Gigi Bordieri, allenatore dell’Aretusa Siracusa

“E’ una trasferta difficile – esordisce Bordieri – soprattutto per la mancanza di allenamenti, dovuti alle giuste misure precauzionali dell’amministrazione comunale per l’allerta meteo con la conseguente chiusura degli impianti sportivi. Tuttavia andremo a San Filippo per fare la nostra partita, e portare a casa la vittoria. Non dobbiamo sottovalutare un avversario, che è ancora a quota zero in classifica, e che proverà in tutti i modi a batterci. Dovremo stare attenti ad Albana, il loro migliore realizzatore, oltre ad una vecchia nostra conoscenza come l’ex Simone Carpinteri. La squadra è carica per sfatare il tabù trasferta, e migliorare ulteriormente la classifica”.

Cocuzza – Aretusa sarà diretta dai signori Andrea Federico Castorina di Giarre e Silvia Noto di Palermo.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO