Alla ricerca del riscatto. Dopo il ko di misura rimediato domenica scorsa contro il Basket Milazzo di coach Max Fiasconaro, l’Irritec Costa d’Orlando del presidente Mauro Giuffrè torna sul parquet amico del “PalaValenti” per affrontare un nuovo e appassionante derby, questa volta contro il Cocuzza San Filippo del Mela. Di fronte due squadre della provincia messinese, allenate da due tecnici reggini.
Gli ospiti di coach Romeo si presentano a Capo d’Orlando con 0 punti in classifica, poiché reduci da due sconfitte consecutive arrivate in altrettante uscite. I filippesi hanno però dato filo da torcere sia all’FP Sport Messina che alla Nertos Cosenza, perdendo entrambi gli incontri con uno scarto di 6 punti.
I paladini di coach Giuseppe Condello, che potranno contare anche sul rientro di De Lise, dovranno quindi tenere alta la concentrazione e non ripetere gli errori commessi domenica scorsa contro i mamertini, in modo da ritrovare il successo e guardare con ottimismo al prosieguo della stagione. Dall’altra parte, i filippesi vogliono invertire il trend negativo di questo inizio di campionato. In settimana la squadra si è allenata con tanta voglia di far bene, qualche problema per Laganà , che ha sarà comunque della partita: “Un derby non certo facile per la mia squadra – afferma coach Romeo -, la Costa è un’ottima squadra, ben allenata, ma i ragazzi ce la metteranno tutta per portare a casa il risultato”.Â
Palla a due dell’incontro prevista per le ore 18 al “PalaValenti”. Ad arbitrare la gara, valida per la terza giornata del Girone I di C Nazionale, saranno la signorina Angela Rita Castiglione di Palermo e il signor Marco Paolo Perrone di Mazara del Vallo. L’ingresso è libero.