E’ costato due giornate di squalifica il gesto inconsulto di uno spettatore che nel corso della gara fra la Zannella Cefalù ed il Green Basket Palermo, disputata domenica al “Pala Ignazio Cefalù”, ha lanciato un oggetto (molto probabilmente una bacchetta di legno per suonare i tamburi) che ha colpito allo zigomo il medico sociale del Green Basket, dott. Mantia. Accompagnato fuori dall’impianto dal medico sociale del Cefalù. Il dott. Mantia è rientrato in campo qualche minuto dopo, riprendendo il proprio posto in panchina.
La doppia squalifica comminata dal giudice sportivo non permetterà alla società del presidente, signora Emilia Anastasi, di disputare di fronte ai propri tifosi le gare che vedranno impegnata la formazione cefaludese con lo Sport è Cultura Patti, in programma domenica prossima e quella del 2 novembre contro il New Team Basket Crotone. Inoltre la Zannella è stata punita con una ammenda di 240,00 euro per minacce collettive e frequenti dei propri tifosi.
Il derby tutto palermitano si è concluso con la vittoria del team allenato da coach Priulla con il risultato di 75-71 al termine di una gara avvincente decisa nei secondi finali.
Le foto sono tratte dal profilo Facebook della Zannella Cefalù