18.7 C
Messina

Milazzo fa suo il derby, Patti a fatica sul Siracusa. Fp Sport male ad Acireale

Con le partite disputate nel pomeriggio si è completato il quadro delle gare valevoli per la seconda giornata del campionato di Serie C Nazionale, Girone I.

Brutta sconfitta per la Fp Sport Messina, travolta dall’Acireale per 84-43. Al PalaCus di Catania gara senza storia fra acesi e peloritani, gara in ghiaccio gia alla fine del primo tempo, con la formazione etnea in vantaggio per 37-16. FP condizionata dai 4 falli fischiati a Cavalieri nei primi 6 minuti di gioco. In grande evidenza il play Mirko Maric, autore di un trentello. Per i messinesi, in doppia cifra Campi (14) e Cavalieri (13).

La palla a due di Cefalù-Green Palemo
La palla a due di Cefalù-Green Palemo

Derby infuocato a Cefalù, dove i bianco azzurri di coach Priulla hanno la meglio sul Green Basket Palermo, sconfitto con il punteggio di 75-71. Decisivo il doppio errore ai liberi di Peppone Lombardo (19 punti all’attivo) sul 73-71. Glaciale dalla lunetta, invece, Johnatan Hudson  (miglior realizzatore del match con 23 punti personali) che metteva i liberi decisivi per i cefaludesi.

Lo Sport è Cultura Patti supera non senza faticare una generosa Aretusa Siracusa per 76-74. La squadra di Pippo Sidoti sembrano aver chiuso i giochi alla fine del terzo periodo, chiuso sul 63-48, dopo aver toccato un vantaggio di 20 punti. Gli aretusei di Gigi Bordieri non mollano e piazzano un break di 20-2 che riapre il match. Nel finale i pattesi rimettono la testa avanti, ma gli errori dalla lunetta di Vitale, sul 76-74, risulteranno decisivi per le sorti della gara. Ottima prova di Mori (25 punti) per i pattesi, mentre Alesco (16) è il miglior realizzatore dei siracusani.

Agostino Li Vecchi (Milazzo) in versione Nazionale
Agostino Li Vecchi (Milazzo) in versione Nazionale

Derby combattuto al PalaCocuzza, fra il Milazzo e la Costa d’Orlando. Alla fine hanno avuto la meglio i mamertini per 77-74. Partono bene i paladini, grazie ai canestri di Vazzana, ma la formazione di Fiasconaro si riprende e già all’intervallo lungo conduce per 36-34. Nel secondo tempo i mamertini continuano a condurre, ma il derby è sempre in equilibrio, con un massimo vantaggio di 8 punti (56-48). Nell’ultimo parziale, in gran spolvero Marinello (21 punti alla fine), che riporta in vantaggio la Costa. Nel finale si gioca punto a punto, Fazio non mette uno dei due liberi sul 75-73, mentre Li Vecchi (15 punti) fa 2/2 e regala il primo successo alla sua squadra.

Ieri il doppio successo delle calabresi Vis Reggio e Nertos Cosenza, ottenuto a spese del Crotone e del Cocuzza. Riposava il Ragusa.

 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO