Ben cinque gli anticipi nel girone C di Promozione, nel quale sono appena tre le gare in programma di domenica. La Pro Mende vice-capolista è stata bloccata sul pari dal San Gregorio ed in graduatoria è stata agganciata dal Trecastagni, che ha superato per 2-1 lo Sporting Taormina, grazie ad una doppietta di Bracciolano. Gli ospiti si confermano un po’ troppo discontinui in trasferta, dove non riescono a replicare fino in fondo le buone prestazioni casalinghe. Spicca l’affermazione esterna nel derby della Spadaforese, che si è imposta per 2-1 sul campo di un Torregrotta in crisi d’identità.
Primo brindisi stagionale per il Città San Filippo del Mela (nella foto in alto un undici titolare dei filippesi), che si è imposto per 3-2 contro il Città di Randazzo, agganciato in classifica. Cancellata così l’amarezza per il ko a tavolino con il Troina. Determinanti la doppietta di Bruschetta e la successiva marcatura di Bagnato. Nettissima infine la vittoria dell’Aci Sant’Antonio, che ha realizzato 5 reti sul campo dell’Aci San Filippo. Lo Jonica capolista cercherà a questo punto l’allungo in vetta, anche se l’esito del match con il Troina, distante appena una lunghezza dalla zona play-off e con una gara ancora da recuperare, non è affatto scontato. Il Pistunina ospiterà il Real Aci e proverà a sopravanzarlo in graduatoria, per rilanciarsi definitivamente. L’Atletico Pedara cercherà infine punti pesanti sul campo del Randazzo fanalino di coda.
Questo il programma della 6^ Giornata di Promozione Girone C
Aci San Filippo – Aci Sant’Antonio 2-5 (giocata sabato)
Città San Filippo del Mela – Città di Randazzo 3-2 (giocata sabato)
Jonica – Troina
Pistunina – Real Aci
Randazzo – Atletico Pedara
San Gregorio – Pro Mende 0-0 (giocata sabato)
Torregrotta – Forza Calcio Spadaforese 1-2 (giocata sabato)
Trecastagni – Sporting Taormina 2-1 (giocata sabato)
Questa la nuova Classifica dopo i cinque anticipi:
Jonica 13 punti
Pro Mende e Trecastagni 11
Atletico Pedara e Sporting Taormina 10
Troina e San Gregorio 9
Forza Calcio Spadaforese 8
Real Aci e Aci Sant’Antonio 6
Pistunina 5
Città di Randazzo, Aci San Filippo, Torregrotta e Città San Filippo del Mela 4
Randazzo 2
Già fissato in calendario per il prossimo 22 ottobre (calcio d’inizio alle ore 15:30) il recupero della sfida fra Troina e Pistunina.