Alla presenza del sindaco, Renato Accorinti, la presidente del Consiglio comunale, Emilia Barrile, e una rappresentanza di consiglieri comunali, è stata illustrata oggi, nel corso di una conferenza stampa nella Sala Ovale di Palazzo Zanca, la stagione agonistica della F.P. Sport Messina, squadra di pallacanestro maschile che parteciperà al prossimo campionato di serie C nazionale. Il coach e fondatore della società messinese, Francesco Paladina, ed il capitano, Claudio Cavalieri, hanno presentato ufficialmente gli atleti Antonio Arigò, Roberto Bellomo, Michele Bonanno, Andrea Buono, Gabriele Campi, Claudio Cavalieri, Mario Forzano, Vittorio Mirenda, Antonio Perrone, Paolo Ponzù Donato, Marco Sabarese, Angelo Salvatico, Salvatore Santoro e Andrea Squillaci. La F.P. Sport Messina, fondata da solo otto anni, è riuscita in breve tempo a ritagliarsi uno spazio di rilevanza nel panorama della pallacanestro siciliana e si propone come prima realtà cestistica maschile della città di Messina, anche in considerazione del fatto che tra i dodici atleti impiegati nello scorso campionato otto provengono dal vivaio. La stagione agonistica partirà domenica sera quando al PalaRitiro la matricola biancoblu ospiterà nel primo derby dell’anno il Cocuzza San Filippo del Mela.
Al termine della significativa mattinata istituzionale ecco il commento dell’uomo più rappresentativo della squadra, la guardia Claudio Cavalieri: “E’ stato un incontro emozionante e denso di contenuti. Era da diverso tempo che una squadra cittadina di pallacanestro non veniva presentata in Comune ed anche se le differenze sono molteplici con allora mi ha ricordato quella della Pallacanestro Messina in serie A.
Io ero sempre presente anche in quella occasione. Oggi voglio ringraziare il primo cittadino Renato Accorinti e la presidente del Consiglio Comunale Emilia Barrile che fattivamente ci stanno dimostrando la loro vicinanza. Siamo pronti a vivere quest’avventura in un campionato nazionale e non vediamo l’ora di cominciare. Questa è la squadra della città, insieme possiamo crescere e centrare un traguardo importannte. I ragazzi si stanno allenando sempre al massimo e la dirigenza sta facendo i passi giusti per garantire un futuro di livello alla squadra. I miei complimenti vanno a chi si è speso per questa bella conferenza stampa che ha riavvicinato lo sport, il basket in primis e le Istituzioni”.