L’FP Sport Messina è vicina all’ingaggio di Roberto Bellomo, il talentuoso play della Mia Basket Messina, classe ’96, che la scorsa stagione è stato tra i giocatori più prolifici della C Regionale siciliana, sicuramente il miglior realizzatore fra i tanti giovani del campionato.
Cresciuto nella Mia Basket del presidente Sasà Germanà, ha fatto la trafila in tutte le formazioni giovanili. Nel 2010 con la squadra bianco blu diretta da coach Restanti è stato campione regionale Under 15 Eccellenza, disputando le finali dell’Interzona. Nel 2013 ha maturato una preziosa esperienza nelle giovanili della Viola Reggio Calabria e da tre stagioni è il punto fermo della Mia, allenata prima da Dani Baldaro e poi da Massimo Sigillo in C Regionale. Al termine della scorsa stagione è stato convocato, insieme al suo futuro compagno di squadra Claudio Cavalieri, nell’All Star Game del massimo campionato regionale isolano. Bellomo passa all’FP Sport con la formula del prestito annuale.
Bellomo non dovrebbe essere l’unico giocatore a lasciare in questa stagione la Mia Basket (che ricordiamo ha rinunciato alla C Regionale e ripartirà dal campionato di Pormozione), infatti Vincenzo Marabello, Alberto Mazzullo e Francesco Postorino potrebbero essere tesserati dallo Sport è Cultura Patti, mentre Claudio Cordaro dovrebbe approdare all’Under 19 della Viola Reggio Calabria.