La Costa D’Orlando sta lavorando per completare il roster da mettere a disposizione di coach Peppe Condello. Dopo l’ufficializzazione del play-guardia Marinello, il club del presidente Mauro Giuffrè ha infatti messo sotto contratto il cestista argentino Nicolás Domínguez.
Classe 1990, 183 cm x 78 kg, Domínguez è un playmaker mancino ha anche nazionalità spagnola ed è un giocatore con una discreta esperienza nonostante la giovane età. In carriera ha vestito le casacche di Sarmiento Casinos e Rosario Central, in Argentina, intramezzate da una parentesi all’Aridane in Spagna. L’anno passato, infine, era in forza al club argentino Sarmiento de Formosa, dove ha fatto registrare 13,7 punti ad uscita per i suoi. Adesso la nuova avventura italiana in C Nazionale con la Costa d’Orlando.
Nicolás Domínguez è pronto a menare le danze sul parquet paladino, ovviamente a ritmo di tango. Ma le novità non finiscono qui, infatti sono due i colpi pronti per essere messi a segno. Il primo riguarda il play-guardia Antonio Fazio, l’accordo è ormai vicino, la prossima settimana sarà quella decisiva. Completato il reparto degli esterni, la società paladina è alla ricerca di giocatori da affiancare a Pietro Vazzana e Luca Sgrò nel reparto lunghi. La scelta pare sia caduta su Tommaso Colombo, centro classe ’93, nelle ultime quattro stagioni in DNC con la canotta dell’Aurora Desio, per il giocatore lombardo si attende soltanto l’annuncio ufficiale.
Si profila un girone I alquanto competitivo, nel campionato di serie C Nazionale. Le squadre si stanno muovendo quasi tutte, ad eccezione del Gela che rischia sempre di più la mancata partecipazione al prossimo torneo. Tante le squadre che si stanno attrezzando, soprattutto con uno sguardo al bilancio, che in periodi di magra come quello attuale dev’essere tenuto in grande considerazione. In quest’ottica, la Zannella Cefalù ha testato nei giorni scorsi al “Pala Ignazio Cefalù” tanti giovani atleti cefaludesi e bagheresi, sotto l’attento sguardo del nuovo coach Flavio Priulla e del suo vice Dario Giambelluca. L’ex allenatore del Trapani è rimasto ben impressionato da alcuni dei ragazzi provati e al termine della seduta non lo ha nascosto: “L’allenamento è servito per capire chi potrà essere inserito nella rosa della prima squadra. Ho avuto delle buone impressioni ed ho potuto parlare con alcuni giovani prospettando loro la possibilità di far parte del gruppo. Questo allenamento deve far comprendere l’importanza del progetto che la nostra società ha già avviato”. Intanto Gianluca Tredici, il cui nome era stato accostato al club cefaludese ha firmato con l’Agropoli (DNC girone H).