16.3 C
Messina

L’Orlandina Basket lancia la campagna abbonamenti “#nextlevel”

Ritornata a respirare l’aria “dolce” della Serie A, l’Orlandina Basket ora reclama il sostegno dei suoi sostenitori e lancia la campagna abbonamenti per la stagione 2014/15 che si aprirà lunedì 18 agosto.

Locandina
Locandina “#NextLevel”, la campagna abbonamenti varata dall’Orlandina Basket

L’obiettivo della sempre ambiziosa società paladina è quello di non fermare la sua rapida scalata che ne ha caratterizzato la “ripartenza” sportiva che dopo sei stagioni la rivedrà cimentarsi con il massimo proscenio del basket nazionale, e l’obiettivo sarà quello di raggiungere un nuovo traguardo e mutuando la terminologia dei videogiochi l’hashtag è “#NextLevel“.

Qualche novità, rispetto alle ultime stagioni, è attesa anche per il “PalaFantozzi“, già oggetto di un profondo ed accattivante restyling dei suoi spazi lo scorso anno, e teatro di molteplici iniziative varate dall’area commerciale e marketing del club paladino.

Il primo passo sarà adeguare la capienza dell’impianto ai 3.500 posti a sedere richiesti dalla Lega, ed in tal senso si è attivato anche il Consiglio Comunale di Capo d’Orlando con una convocazione urgente per favorire l’adeguamento.

Stando alle prime indiscrezioni i circa cento posti in più si otterrebbero con una diversa occupazione degli spazi nella Tribuna Numerata, suddivisa al suo interno in “Bassa” ed “Alta”, e sulla disponibilità del Parterre.

Riepilogo delle opzioni peAbbonamenti 14/15
Riepilogo delle opzioni di Abbonamenti 2014/15 dell’Orlandina Basket

Dal 18 al 25 agosto la società offrirà il diritto di prelazione agli abbonati della precedente stagione per confermare i posti, mentre sarà libera come quella per la Gradinata. Le nuove tessere saranno valide per 14 delle previste 15 gare stagionali.

Confermata l’iniziativa commerciale delle Card che saranno consegnate nell’Orlandina Day ad una settimana dall’inizio del campionato con la conferma delle promozioni “Famiglia” (almeno tre componenti presenti nello Stato di Famiglia) e “Over 65” che saranno nominali e con l’aggiunta di foto personalizzate, e garantiranno un risparmio pari al 30% (3 gare omaggio). Per gli altri sottoscrittori degli abbonamenti e non rientranti nelle due categorie sopra indicate lo sconto sarà del 20% (2 gare omaggio) rispetto al costo dei singoli tagliandi.

Di seguito sono indicati i prezzi degli abbonamenti e dei singoli tagliandi:
Abbonamenti                          Ticket
Parterre                                                € 450,00                              € 40,00
Tribuna Intero basso                          € 280,00                              € 25,00
Tribuna Intero alto                             € 225,00                               € 20,00
Tribuna Famiglia-Over 65 basso      € 245,00
Tribuna Famiglia-Over 65 alto         € 195,00
Gradinata Intero                                 € 170,00                                € 15,00
Gradinata Famiglia-Over 65             € 1 50,00

 «Lo slogan scelto (#NextLevel, ndr) è anche l’hashtag che lanceremo sul web e rappresenta la stella polare che ci guiderà – sottolinea Aurelio Coppolino, direttore marketing e comunicazione – non solo nella campagna abbonamenti, ma anche durante la stagione da un punto di vista tecnico, organizzativo e gestionale. Speriamo che ciò possa accadere anche riguardo le modalità di accesso al PalaFantozzi».

Aurelio Coppolino, responsabile comunicazione e marketing dell’Orlandina Basket

«L’anno scorso – prosegue nella sua analisi Coppolino – abbiamo sostenuto un mancato introito per oltre 200.000 euro tra abbonamenti e ticket omaggiati non solo ai partner commerciali. Il palazzo, di media, ha registrato 1.300 paganti a fronte ad una media spettatori di 2.900 unità. Quest’anno saranno banditi certi comportamenti che fanno solo male all’Orlandina. chi la ama lo deve dimostrare soprattutto prima di indossare la domenica sciarpa e rossetto. Per questo rivolgo un appello, ma solo ai veri appassionati: la Società ha fatto dei miracoli sportivi, ma in Serie A è necessario che ognuno porti il suo granello».

«Storicamente non abbiamo mai registrato grandi numeri negli abbonamenti, l’anno scorso abbiamo avuto il record con 307 tessere, ma – precisa ancora Coppolino – sono ancora troppo pochi e non rappresentano la passione che registriamo ogni domenica. Inutili i paragoni con piazze come Sassari o Pistoia che hanno già registrato il tutto esaurito, ma è necessario crescere sotto questo punto di vista. Siamo consci del momento di difficoltà economica ed è per questo che abbiamo voluto aiutare famiglie e over 65 con un significativo sconto dedicato del 30%. Siamo certi che insieme riusciremo a maturare un livello di responsabilità capace di testimoniare la passione che ci lega a questi colori, per farci crescere».

Sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti presso la la sede sociale in Via Beppe Alfano 1, presso la Tabaccheria Valenti di Piazza Matteotti 13, e nell’Agenzia Viaggi “Nebrodi & Eolie” di Via Messina 47, e nei punti vendita Ticket One in Sicilia, nonché online sui siti: www.orlandinabasket.it e www.ticketone.it

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO