L’ottava meraviglia firmata dal centauro pattese Tony Cairoli è sempre più all’orizzonte dopo la strepitosa doppietta centrata nelle due manche disputate nell’impegnativo circuito di Lommel in Belgio.
Il quindicesimo e terzultimo Gran Premio stagionale per la Mx1 è dominato dal pilota siciliano che mette in fila alle sue spalle tutti i rivali con una prova che testimonia la determinazione e l’assoluta padronanza della sua KTM, anche su uno dei circuiti più temuti e difficili per come quello nella fanghiglia belga.
Cairoli centra la quinta doppietta stagionale e la numero 72 in carriera, beneficiando anche della giornata non favorevole del primo rivale in classifica Jeremy Van Horebeek su Yamaha e dei problemi fisici che hanno messo fuori causa De Salle. A due gare dal termine del campionato, Cairoli guida con 81 punti di vantaggio (669 su 588) e quindi a settembre basterà un podio in una manche delle due prove in programma in Brasile e Messico per aprire i festeggiamenti per l’ottavo titolo iridato in carriera del “pattese volante”.