Grande attivismo in casa della Cestistica Torrenovese Aquila Nebrodi che tra rinnovi ed annunci di arrivi si prepara al suo secondo anno di attività agonistica che la vedrà impegnata nella prossima stagione nella Serie D Regionale.
Per la giovane società nebroidea del presidente Basilio Agnello il primo obiettivo è quello di confermare la solidità e la compattezza del gruppo che tanto bene ha fatto la scorsa stagione nel girone messinese del torneo di Promozione sotto la guida dell’esordiente coach Domenico Bacilleri con una crescita costante.
E non a caso nella settimana scorsa sono arrivate per prime le riconferme di capitan Gino Machì (guardia) e del vicecapitano Giuseppe Florio (ala forte-centro). Con loro era arrivato il primo acquisto, quasi un “matrimonio annunciato” per ricostituire il vecchio nucleo della vecchio S.Agata Basket, la guardia Francesco Strati che nella passata stagione ha vestito i colori della Costa d’Orlando.
Anche nella prossima stagione torneranno a vestire la canotta giallo-blu delle Aquile il giovanissimo Alessandro Valente (ala piccola), i play Giuseppe Sindoni e Antonio Santoro, ed il centro Gianluca Timpanaro.
Nelle ultime ore, poi la società torrenovese ha definito altri due innesti, anch’essi in uscita dalla Costa d’Orlando di coach Peppe Condello (promossa sul campo in Serie C Regionale, ma che si è iscritta alla nuova Serie C Nazionale insieme a Patti e Cefalù): il lungo Antonino Urso e la guardia Andrea Arto, l’uno per garantire centimetri ed esperienza sotto il ferro, l’altro dinamismo sugli esterni.